Calcio a 5: il Bernalda supera i giovani avversari del Pisticci Scalo

10708309_10203003765634979_180968562_n

Si è concluso con il punteggio di 8-0 il secondo test precampionato del Bernalda Futsal di mister Masiello: la compagine rossoblù ha affrontato i giovani avversari del Pisticci Scalo, formazione militante nel campionato di Serie D.

Buone indicazioni per coach Masiello che ha visto senz’altro dei miglioramenti nella sua squadra, ma è anche consapevole che tanto deve essere ancora fatto per diventare un team in grado di dire la sua nel prossimo campionato.

Per quanto riguarda la cronaca, la partita si è giocata su tre tempi da venti minuti e il Bernalda Futsal ha sbloccato il risultato dopo 13’ grazie a Mianulli abile nel finalizzare a rete un’insistita azione dei suoi compagni. In precedenza predominio della squadra locale che non era riuscita a tramutare le azioni offensive in marcature.

Raddoppio che giunge dopo sette minuti con Plati che in diagonale batte il portiere, mentre il tris che chiude il primo tempo porta la firma di Roberto Gallitelli che, con una perfetta azione personale, supera l’estremo difensore ospite. Nel secondo tempo il Pisticci Scalo reagisce e prova ad uscire dalla propria area: si fa notare il pericoloso Ricciardi, ma nelle rare occasioni in cui è chiamato in causa Amatulli risponde presente. Il poker arriva al 5’ sull’asse Plati-Margarita, con il bomber bernaldese che finalizza la perfetta triangolazione con il suo compagno. Poco dopo è lo stesso Margarita a rendere il favore e, con un azione fotocopia, Plati realizza la sua personale doppietta. Poco dopo Sarubbi colpisce il palo.

Nel terzo tempo si fa notare anche il talentino locale Paradiso, capace di battere per ben due volte il portiere pisticcese Fioravante, mentre l’altro marcatore di giornata è Caruso che sfrutta l’assist proprio di Paradiso per trafiggere ancora l’estremo difensore ospite.

Ha preso parte al test precampionato anche il neoacquisto della società di Largo San Donato Davide Fusco, già aggregato al gruppo negli scorsi allenamenti e ora disponibile a tutti gli effetti per il prossimo campionato di serie C2: la società e il tecnico hanno fortemente voluto il giocatore Bernaldese per la sua bravura e la sua qualità che saranno ulteriori armi a disposizione del tecnico in vista della prossima stagione sportiva.

Davide Fusco, dunque, è ufficialmente un giocatore del Bernalda Futsal che ora si prepara alla prossima amichevole di mercoledì 17 settembre contro l’Or.Sa. Santarcangelo sempre al PalaCampagna.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*