Calcio a 5: il Bernalda Futsal si prepara al prossimo campionato di serie B

Scritto da Emmenews on . Postato in Sport

20596955_1962309100720833_820546385574857420_n

Il Rasulo Edilizia Bernalda Futsal si prepara ad affrontare il secondo campionato nazionale di Serie B e, nei giorni scorsi, ha conosciuto i prossimi avversari della stagione 2017-2018.

La Divisione Calcio a 5 ha diramato gli otto gironi della nuova edizione della cadetteria e la compagine rossoblù, presieduta da Sanny Rasulo, è stata inserita nel girone G insieme all’Or.Sa Aliano, alle compagini pugliesi di Taranto, Polignano e Conversano e alle campane del Futsal Marigliano, Alma Salerno, Futsal Caserta, Futsal Fuorigrotta, Sandro Abate Five Soccer e Lausdomini.

Il presidente rossoblù Sanny Rasulo commenta positivamente l’inserimento nel girone G: ‘Dopo la straordinaria cavalcata della passata stagione e i grandi sacrifici del girone calabro-siciliano, quest’anno ci confronteremo con squadre pugliesi e campane in un cammino sicuramente più agevole da un punto di vista organizzativo e di distanze – spiega il presidente rossoblù – Questo girone agevolerà anche la nostra tifoseria che potrà seguirci nelle trasferte, molto più vicine rispetto alla passata stagione. Da una prima valutazione delle nostre prossime avversarie, emerge un livello tecnico sicuramente importante, ma noi non ci faremo trovare impreparati e, insieme alla dirigenza e al tecnico De Moraes, stiamo valutando gli ultimi tasselli da inserire nella rosa per affrontare con grande entusiasmo il prossimo campionato di Serie B’.

Definito anche il meccanismo retrocessioni e promozioni: saranno promosse in Serie A2 le vincenti dei rispettivi gironi, mentre ulteriori dieci società saranno promosse al termine dei playoff. Retrocederanno nei Campionati Regionali otto squadre.

Relativamente alla Coppa Italia, sono previsti tre turni di qualificazione alla Final Eight (23-25 marzo): il primo turno- in programma il 30 settembre, il primo novembre e il 23 dicembre – si articolerà con triangolari e accoppiamenti; i successivi due turni, a eliminazione diretta in gara unica, si giocheranno il 13 gennaio e il 10 febbraio. Il campionato avrà inizio il prossimo 7 ottobre.

Commenti

Questo articolo è stato letto 440volte!

Tags: , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto