Calcio a 5: derby lucano tra Futsal Bernalda e Real Team Matera

Real Team - Bernalda Futsal 1

Sette vittorie consecutive per il Futsal Bernalda e distanze immutate dalla capolista Bisignano.

Per la gara del PalaCampagna (inizio ore 16:00) contro il Real Team Matera mister Flavio Do Amaral avrà nuovamente a disposizione l’universale argentino Gaston Bueno che ha scontato il turno di squalifica. In recupero, invece, il brasiliano Orlando Bidinotti e l’ala-pivot Salvo Murò. Per entrambi lo staff medico rossoblu nutre moderato ottimismo per il pieno recupero dei due atleti in vista del derby di sabato prossimo.

Proprio sull’impegno contro il Real Team abbiamo ascoltato il difensore rossoblu Davide Fusco.

Un passo indietro e il commento del difensore rossoblu sulla sofferta vittoria del PalaErcole contro il Guardia Perticara: “Nel successo di Policoro – attacca Fusco – è emerso il carattere e la voglia di vincere della nostra squadra che in partite del genere è indispensabile soprattutto contro avversari che hanno fame di punti. È stata una trasferta tosta come altre che affronteremo dal punto di vista caratteriale”.

Archiviata la gara di Policoro si pensa al Real Team Matera: “Sabato invece – continua il difensore rossoblu – abbiamo un’altra partita da vincere a tutti i costi. Serve continuare questa striscia positiva di risultati e restare concentrati dal primo all’ultimo minuto. Arriva il Real Team, squadra che sicuramente non regalerà niente”.

Dopo il Matera, i rossoblu andranno a fare visita al Bisignano in un match che potrà rappresentare molto per il futuro delle ambizioni bernaldesi. “Serve appunto vincere – chiosa Fusco – la gara di sabato prossimo con il Matera per arrivare al big match di Bisignano pronti per un’altra battaglia. La partita sarà “quasi” decisiva per la prosecuzione del torneo. Ora però l’ostacolo da superare è il Real Team quindi è vietato sbagliare”.

“Affrontiamo – rimarca Angelo Taccardi, preparatore dei portieri del Real Team Matera – una squadra allestita per il salto di categoria, con in organico atleti italiani e stranieri di qualità, ma abbiamo lavorato al meglio in settimana per puntare al bottino pieno così da poter conquistare altri punti utili per la salvezza.” All’andata il match, intenso e dalle tante emozioni, è terminato 5-5, con il Real Team Matera che è riuscito di fatto a dimostrare di poter tenere testa al temibile avversario.

“Assenza sicura – sottolinea invece il presidente del sodalizio, Nico Taratufolo – quella di Paulinho che ha dovuto lasciare l’Italia per raggiungere il Brasile per problemi familiari. Per il resto la squadra c’è e può mettere in difficoltà gli avversari, come del resto finora fatto anche con altri blasonati quintetti. Si lavora in serenità settimanalmente, conclude poi il presidente, c’è armonia, e sono certo che non sarà difficile conquistare la matematica salvezza con largo anticipo, così da poter successivamente dare spazio anche ai giovani e magari togliersi qualche soddisfazione in più”.

Bernalda e Real Team Matera in campo sabato alle 16, seguirà poi per i ragazzi allenati da Bommino la sfida casalinga contro il Ruvo, club in lotta per un migliore piazzamento play off, poi alcune partite sulla carta più agevoli fino all’incontro interno del 23 marzo contro l’attuale capolista Bisignano.

Ultime