Calcio a 5: Bene anche l’Avis borussia under21

6b2a2db1-4923-4d76-823f-c20bb11315ce

E’ tempo di bei risultati nel mondo Avis Borussia Policoro, oltre alla prima squadra, in serie positiva da tre partite consecutive con altrettante vittorie, a sorridere sono anche i ragazzi della squadra under 21, che dopo la sconfitta nella prima di campionato a Noicattaro per 6-2, hanno ottenuto due vittorie di fila.

In casa contro l’Adelfia nella seconda giornata per 7-2 e domenica scorsa a Cassano Murge contro la locale Atletico Cassano per 4-1.

Una gara ben giocata dagli jonici che hanno chiuso la prima frazione di gioco in vantaggio per 2-0, con le reti di Manuel Gomez e Leonardo Regina. Ottima difesa dei giovanissimi biancorossoblu, con il portiere Rocco Silletti che si è ben comportato tra i pali. Negli ultimi cinque minuti la partita è chiusa dalle reti di Lorenzo Giannace ed ancora Manuel Gomez, per la sua doppietta personale. Negli ultimi secondi di gioco il gol della bandiera dei padroni di casa che chiude la gara sul 4-1.

Ora c’è la sfida con la prima della classe, la Real Team Matera, domenica alle ore 11 presso il Palaercole della città jonica. Nessun timore per i piccoli policoresi, ora terzi in classifica e con la seconda miglior difesa.

Molti di loro si allenano con la prima squadra, come il capitano Giuseppe Lillo, Lorenzo Giannace, Dante Greco, Manuel Gomez, Giuseppe Angelone ed il portiere Rocco Silletti, a questi bisogna aggiungere l’apporto di Leonardo Regina, Angelo Mastrogiulio, Cristian Nucera e l’altro portiere Antonello Bianco.

Il capitano della squadra Giuseppe Lillo, da cinque anni in questa società e spesso anche in prima squadra racconta con entusiasmo questo inizio di stagione:”c’è un bel gruppo quest’anno, finora abbiamo fatto bene e logicamente speriamo di continuare su questi binari. C’è tra noi molta fiducia, credo che possiamo fare meglio delle scorse stagioni, dove i risultati non sono stati molto soddisfacenti, anche se due anni fa siamo arrivati ad un passo dalla final eight con Scharnovski in panchina. Credo che si dovrebbe puntare un po più su noi ragazzi, ma capisco che la società non ha magari molte risorse umane per poter seguire tutti, noi cercheremo di fare del nostro meglio lo stesso. Di sicuro è un gruppo molto affiatato e che si diverte, sfrutteremo questo entusiasmo”.

Ultime