Calcio a 5: ancora un pari per la Libertas Eraclea

Libertas

Finisce in parità la sfida tra Libertas Eraclea e Salinis, valevole per l’ultima giornata di andata del campionato di serie A2 di calcio a 5.

Tre a tre il risultato finale di una gara che ha visto gli jonici in crescita contro una compagine d’alta classifica, in lotta per entrare nella Final Eight.

Solo la sfortuna, e qualche errore di troppo, non ha permesso alla Libertas di portare a casa il bottino pieno.

Che sarà gara non facile per i padroni di casa lo si intuisce già dai primi secondi: Caetano prova la botta dalla distanza che non va in rete grazie a Taibi.

[tubepress video=LKJzfImi2Z8 =embeddedWidth=”456″ embeddedHeight=”290″ showRelated=”false” title=”false”]

Poco dopo è capitan Cospito ad essere pericoloso, con due occasioni ravvicinate.

Ancora il Salinis con Pinetro e Caetano; preludio della rete che arriva all’8′ grazie a Pizzo.

Due minuti dopo e i pugliesi prendono il palo con Caetano.

La Libertas è però attenta e costruisce gioco, arrivando, al 14′, al pareggio grazie a Domenico Dipinto che, con un potente tiro centrale, sorprende tutti.

Gli jonici si fanno sotto e creano tanto, sfiorando il raddoppio con Patrick Dipinto, Cospito e Bassani.

Il gol del vantaggio è nell’aria e arriva al 19′: Bassani sotto rete viene atterrato da Distaso, l’arbitro concede il penalty e lo stesso brasiliano, dal dischetto, non sbaglia, mettendo la sua firma sul momentaneo due a uno.

Capovolgimento di fronte e D’Ambrosio impegna Taibi.

Ma è ancora la Libertas a segnare: a soli due secondi dalla pausa, Bassani serve Patrick Dipinto sotto rete che sigla così la terza rete rossonera.

Nel secondo tempo i ritmi si fanno più blandi ma il Salinis non molla e, al 5′, accorcia le distanze ancora con Pizzo.

Bassani per due volte di seguito impegna Giannino ma non riesce a realizzare la quarta rete.

Taibi è costretto al super lavoro per bloccare Caetano; gli ospiti premono e al 14′ agguantano il pareggio grazie a Colangelo.

Alle due squadre il pareggio sta stretto; la Libertas è ancora pericolosa con il tandem Bassani – Dipinto mentre il Salinis prova la carta del portiere in movimento.

A pochi secondi dalla fine la palla sembra finire nella rete pugliese grazie a un rinvio di Bavaresco ma l’arbitro ferma il gioco e allontana dalla panchina rossonera il presidente Todaro.

Finisce tre a tre, risultato che regala un punto pesante in chiave salvezza a una Libertas in crescendo, ora quartultima in classifica a 11 punti, e tanta delusione in casa Salinis, fuori dalle prime quattro e quindi dalla zona Final Eight.

A fine gara il commento di mister Leo Tuoto.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*