Calcio a 5: al Palaercole l’Avis Borussia Policoro si impone sulla capolista Futsal Isola

avis borussia

Ancora una vittoria preziosa per l’Avis Borussia Policoro.

Nella penultima gara della regular-season gli jonici hanno battuto al Palaercole per tre a uno la capolista Futsal Isola, fresca vincitrice della promozione in A per il girone B del campionato di serie A2.

Con questi tre punti i lucani raggiungono quota 41 punti e conservano la terza piazza in classifica e sono ormai ad un passo dall’obiettivo play-off che decideranno chi andrà a far compagnia proprio alla Futsal Isola.

Il match si apre con l’accoglienza trionfale per la squadra laziale che ha dominato la stagione e, poi, con un minuto di silenzio in omaggio alle studentesse Erasmus morte in Spagna e alle vittime degli attentati terroristici di Bruxelles.

Spazio poi al gioco, con un Avis Borussia particolarmente arrembante, a caccia del gol, e gli ospiti costretti a chiudersi nella propria metà campo.

E la prima occasione per i padroni di casa arriva al 4′ con il gran tiro di Zancanaro, Gentile para. Tre minuti dopo Zancanaro ci riprova, ancora con una botta dalla distanza, e questa volta l’estremo difensore dell’Isola non può nulla.

All’11 i padroni di casa trovano i raddoppio con Sampaio che, servito da Serpa, sotto rete non sbaglia.

Al 17′ l’Avis Borussia si regala la terza rete di giornata: Fantecele ruba palla, serve Calderolli che a sua volta allunga sotto rete per Zancanaro che, ancora una volta, con la giusta freddezza trafigge la rete di Gentile.

Il Futsal Isola cerca di riaprire la gara giocando la carta del portiere di movimento e costringendo i biancorossi alla difesa: al 1′ della ripresa, Bragaglia è chiamato a salvare il risultato.

Passano quatto minuti e la capolista accorcia le distanze grazie ad un tocco di classe di Papu che beffa tutti.

I laziali sono ancora pericolosissimi al 9′ ma questa volta Zancanaro rinvia sulla linea.

Gli ultimi dieci minuti scorrono via senza particolari sussulti, con un’Avis Borussia attenta a difendersi e una Futsal Isola che si affaccia più volte in avanti ma pare ormai appagata da quanto avuto da questa stagione.

Il fischio della sirena chiude la gara pre-pasquale che regala al team metapontino un ulteriore tassello per i play-off in vista della delicatissima sfida di sabato prossimo contro la Block Stem Cisternino, anche lei in corsa per continuare la stagione e giocarsi il salto di categoria.

A fine gara i commenti di mister Bommino e di Marcio Zancanaro.

Il servizio è disponibile al link: https://youtu.be/Ln54TglOSgY

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*