Calcio a 5: al Bernalda Futsal arriva Fernando Calderolli

calderolli

Nuovo colpo a sorpresa della dirigenza rossoblu che completa la rosa del Bernalda Futsal con un altro elemento di spessore e qualità: Fernando Calderolli, classe ’91, laterale italo-brasiliano che ha militato nelle ultime due stagioni in serie A2 con la Tombesi Ortona.

In passato Calderolli ha militato nel Signor Prestito CMB vincendo il campionato di serie A2, nel Loreto Aprutino, nell’Acqua e Sapone Montesilvano, dove ha vinto il campionato di B nel 2013/14 e nella stagione successiva quello di serie A2.

Il laterale brasiliano torna in Basilicata dopo l’esperienza maturata con l’Avis Borussia Policoro nelle stagioni 2015-16 e 2016-17.

Queste le prime parole di Calderolli da calcettista bernaldese: “Ho avuto un’ottima impressione dell’ambiente bernaldese, sono arrivato qui da qualche giorno e sono stato trattato benissimo. Ho notato che c’è serietà e voglia di crescere. Questo è un aspetto estremamente positivo che cerco sempre in una società e in una squadra”. Calderolli come calcettista si descrive così: “Sono un laterale sia con caratteristiche difensive che offensive. Sono un combattente su ogni pallone. Spero di aiutare la squadra poi il ruolo in cui sarò schierato lo deciderà il tecnico. Ovviamente l’obiettivo è quello di dare il massimo e vincere tutte le partite”. In merito alla sua nuova squadra, Fernando dice: “Conoscevo quasi tutti i miei compagni di squadra per averli incontrati da avversari nei campionati passati e anche il mister che ha allenato mio fratello Fabricio. La società ha investito tanto per comporre una buona squadra quindi l’obiettivo è quello di arrivare il più in alto possibile”.  Il pensiero finale è dedicato all’impagabile tifoseria rossoblu: “Avevo già visto dei video dei supporters del Bernalda. E’ una bellissima tifoserie che ho avuto modo di conoscere in occasione della Coppa Divisione quando giocavo nel CMB: ricordo che loro cantarono per tutta la partita e questo mi impressionò molto. E’ bello vedere tanta gente che sostiene così la squadra, a loro dico che darò il massimo per portare il Bernalda più in alto possibile…Darò tutto! Spero di essere accolto bene!”. L’ingaggio di Calderolli chiude ufficialmente il mercato del Bernalda Futsal per questa fase estiva.

Ultime