Bonus idrocarburi: nessuna erogazione ad ottobre

Cattive notizie per i lucani che aspettavano con ansia l’erogazione della seconda tranche del bonus idrocarburi relativo al 2012. La somma che doveva essere erogata a partire dal 8 ottobre non sarà erogata essendo stata sospesa temporaneamente. Lo Comunica con una nota ministeriale la la direzione general e per le risorse minerarie ed energetiche.
“Considerato che la sentenza del TAR Lazio Sez. II N. 4172/2012 REG.PROV.COLL.– N. 2788/2011 REG.RIC. – si legge nella nota – accoglie le motivazioni della Regione Veneto e annulla i provvedimenti impugnati (il Decreto Interministeriale 12 novembre 2010) nei limiti indicati in motivazione;
 considerato – continua – che questo Ministero ha inoltrato all’Avvocatura dello Stato, presentazione di appello con richiesta di sospensiva al Consiglio di Stato della sentenza di primo grado n. 4172/2012 del Tar Lazio Sez. II; che nella sentenza TAR Lazio sopra detta, viene indicato che la stessa sentenza “non va certo ad incidere sulla legittimità delle ulteriori attività poste in essere dall’Amministrazione (e, in particolare, sulla convenzione in data 29/12/2012….)” con Poste Italiane SpA e che pertanto sono proseguite tutte le attività previste per la seconda erogazione anno di riferimento 2012, quali l’acquisizione delle richieste e l’invio delle carte elettroniche agli utenti terminate in data 15/09/2012″ annuncia la sospensione temporanea della seconda erogazione per l’anno 2012 del bonus idrocarburi.
Una beffa quindi per i tanti lucani che hanno passato ore e ore presso gli uffici postali per attivare la card che per il momento non ha alcun valore.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*