Per la Tradeco raggiunto il 60% di raccolta differenziata a Bernalda

logo-slogan

“Il nuovo servizio di raccolta differenziata “porta a porta”che dal 1° agosto 2013 ha interessato oltre 8.000 abitanti residenti nel centro di Bernalda, sta dando i risultati sperati, superando, in termini di percentuali raggiunte, l’importante traguardo del 60% di raccolta differenziata.”

A dichiararlo in una nota la Tradeco, la società che si occuopa del servizio di raccolta a Bernalda.

“Èn risultato importante che premia l’impegno dei cittadini di Bernalda nel separare in casa le varie tipologie di rifiuti ed una premessa per rafforzare tale risultato nei prossimi mesi.

Nonostante le difficoltà iniziali – continua la Tradeco – nel recepire le nuove regole, i cittadini hanno acquisito dimestichezza con i diversi materiali: carta, plastica, lattine, organico ormai sono entrati nel linguaggio quotidiano dei bernaldesi.”

“Anche gli operatori della Tradeco si sono progressivamente abituati alle novitàel servizio di igiene urbana, cercando di limitare le difficoltàniziali e fornire un servizio puntuale e di qualità tutti i cittadini.

La raccolta “porta a porta” – continua la nota – richiede un impegno costante e continuo da parte di tutti ma sicuramente a regime i benefici economici ed ambientali saranno evidenti.

Alla luce di questi primi risultati confortanti la Tradeco proporràll’Amministrazione Comunale alcune novità al fine di rendere il servizio piùomodo per i cittadini e le attività commerciali anche alla luce delle indicazioni ricevuti in queste settimane.

Giàa qualche settimana, è disposizione degli utenti il numero verde 800.59.43.40dal lunedìl venerdìalle ore 9:00 alle ore 12:00, per:

prenotare il ritiro gratuito dei materiali ingombranti (materassi, mobili vecchi, elettrodomestici, ecc…);

  •   ricevere informazioni sul nuovo servizio “porta a porta”;
  • –   effettuare segnalazioni e reclami;

Inoltre, si invitano le famiglie che non hanno ancora ritirato il kit per la raccolta differenziataa recarsi presso gli uffici della Tradeco in via Francesco Panio – zona industriale, aperti dal lunedìl venerdìalle ore 08.00 alle ore 12.00.

Nei prossimi mesi saranno avviati progetti di educazione ambientale nelle scuole cittadine al fine di coinvolgere gli alunni e gli insegnanti sul tema della raccolta differenziata.

La Tradeco – conclude la nota –  ringrazia i cittadini di Bernalda e L’amministrazione Comunale per il sostegno mostrato sperando di poter consolidare i risultati fin qui raggiunti Per maggiori informazioni i cittadini possono consultare il sito web www.ciaksicambiaraccolta.it.”

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*