Il Bernalda Futsal è pronto alla terza trasferta consecutiva dopo il buon bottino (4 punti) conquistato nei match in Sicilia contro la Gear Siaz Piazza Armerina e il Città di Melilli. Gallitelli e compagni scenderanno in Calabria per incontrare il Futsal Polistena, compagine attualmente seconda in classifica. Doveroso un passo indietro al pareggio di sabato scorso a Melilli. Queste le parole del laterale rossoblu Borges, al secolo Antonio Cimarosti Marcio, in merito alla gara della scorsa settimana: “Siamo andati a Melilli con l’intento di essere propositivi in attacco ma anche di difendere forte. Sono stati i dettagli a penalizzarci. Abbiamo commesso tanti falli che ci hanno penalizzato in particolare nella ripresa. Loro sono stati abili a realizzare i gol su palla inattiva ma noi siamo sempre stati in partita e siamo riusciti a ribaltare lo svantaggio iniziale. La nostra squadra si sta comportando bene in ogni gara ma possiamo fare meglio!” La condizione psicofisica della squadra cresce di partita in partita, tale aspetto è frutto di una preparazione mirata malgrado lo svolgimento di un campionato anomalo a causa del Covid-19. Borges ci svela un piccolo segreto: “Siamo in crescita anche a livello fisico, a dicembre approfittando dello stop forzato abbiamo effettuato una mini preparazione fisica che ci permetterà a breve di raggiungere il massimo della condizione atletica. Adesso mi sento molto meglio fisicamente rispetto ad inizio torneo, lo ripeto: la squadra è in crescita anche a livello fisico”. Sulla gara in Calabria che attende i rossoblu, l’italo-brasiliano dice: “Sarà una partita assolutamente difficile però noi siamo pronti per affrontare questo tipo di partita. In settimana abbiamo preparato bene la partita, nella quale dovremo sbagliare il meno possibile per vincere. Questo per me è il segreto per il successo”
Bernalda Futsal, verso Polistena. Borges: “Dovremo sbagliare il meno possibile per vincere”
Ultime
- Policoro:La minoranza chiede consiglio comunale sul bando per l’affidamento del servizio legale
- Emiliana Lisanti nominata consigliera parità della Provincia
- Anche a Matera il Benny Benack III-The italian quartet
- “Note a Borgo”, a Bernalda il Jazz di Benny Benack III e Giuseppe Venezia
- Matera, il sassofonista Roberto Ottaviano al Rosetta Jazz Club
- INTENSA MATTINATA ALL’AGRARIO PER “L’ÉCHANGE SCOLAIRE”
- Amministrative Scanzano Jonico: La nota del gruppo civico “Patto per Scanzano”
- IL DUNI JAZZ CHOIR E MARIO ROSINI AL ROSETTA JAZZ CLUB
- Tragedia nei cieli di Guidonia, perde la vita un pilota lucano
- Il corso serale dell’Itset “Manlio Capitolo” di Tursi festeggia la donna con la presentazione del libro “Solo un raggio di sole” di Cinzia Cofano
- Ilaria ripoli: Grazie a lui le cose cambierAnno e diventerà un paese più diffuso: Cominceremo a sfruttare le risorse del nostro mare…
- Comitato Difesa Ospedale di Tinchi: Mentre a breve il laboratorio analisi di Tinchi chiuderà definitivamente per il collocamento in pensione di altre due unità che…
- Giuseppe Cisterna: Teniamo a ricordare ai cittadini che tra gli accordi c'è l'impegno da entrambe le parti, con il Presidente Marcello Pittella…