Basket:Saranno play out per il Bernalda


Un buon allenamento: questa è stata la gara andata in scena ieri sul neutro di Potenza tra la BBC Bernalda ed il fanalino di coda Giugliano. 115-42 il risultato finale, 73 punti lo scarto, forse il più alto di sempre negli ultimi 20 anni di pallacanestro a Bernalda. Alla cronaca c’è dunque poco da segnalare se non i 34 punti di capitan Russo, l’esordio del giovane Dino De Donato (4 punti e buona personalità in campo) ed il 100% dal campo di Matteo Samoggia (23 punti, di cui una ventina nei suoi primi 6 minuti sul parquet). 
Buone le prove anche di tutto il resto della squadra: minutaggi bassi, percentuali alte e riposo nelle gambe in vista dell’ultimo inutile turno casalingo da giocarsi probabilmente sul neutro di Ostuni, che precederà l’importante primo turno playout, da giocarsi ormai certamente contro la Granoro Corato. 
I soli 3 punti con cui la Stella Azzurra ha vinto su Bisceglie sono bastati infatti a chiudere il discorso salvezza anticipata, per cui è ormai certo che saremo la prima della griglia in vista dei playout, con tutte le eventuali gare3 tra le mura amiche.L’appuntamento è quindi per sabato 28 aprile, giornata valida per l’ultimo turno di regoular season: tutte le formazioni giocheranno infatti alle ore 20.30 onde evitare risultati combinati o sconfitte premeditate.

Gianmaria Spinelli – Addetto Stampa Cestistica Bernada

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*