Basket: Sconfitta sul finale per il Bernalda

Un’altra sconfitta nel finale è andata di scena ieri sera ad Agrigento nel match che vedeva la BBC Bernalda impegnata sul campo della capolista incontrastata del campionato.
Solo 5 sono i punti di distacco al termine dei 40′, ed addirittura a 3’dal termine la BBC è ancora in vantaggio grazie ad una tripla ed un canestro consecutivi di Giuffrida e Russo, a dimostrazione della grande gara svolta e della voglia di evitare i play out. 
Purtroppo come spesso accaduto durante questa stagione sono stati alcuni episodi finali a decidere un match che i nostri ragazzi avrebbero meritato di portare a casa per quanto visto in campo e per la voglia e determinazione messi sul parquet: sfortunati i due liberi sbagliati da Cerati sul +1 (52-53) a due giri di lancette dal termine, così come la tripla di Longobardi sullo stesso punteggio, sul cui rovesciamento di fronte Di Viccaro segna l’unica bomba della sua serata storta dall’arco (1/6 finale).
Il successivo fallo in attacco di capitan Russo spiana purtroppo la strada alla capolista, in grado poi di segnare altri 3 punti (ancora Di Viccaro da sotto ed un libero di Giovanatto) che daranno ad Agrigento un +5 che resterà appunto tale fino al termine del match.
Grande merito ed onore vanno comunque riconosciuti a coach Binetti ed a tutti i ragazzi, in grado di costringere Agrigento ad inseguire per lunga parte del match ed a far segnare soli 61 punti al migliore attacco del campionato. 
La speranza di agguantare Roma resta comunque invariata (ancora +4 per i laziali), fermo restando che si dovrà  vincere sia con Giugliano che con Roseto nei due match da giocare su campo neutro ed osservare un turno di riposo, mentre Roma ha dalla sua il poter vincere anche una sola delle tre partite restanti (Bisceglie e Campobasso in casa, Corato fuori).
Sembra un’impresa impossibile, ma ciò che ci resta da fare è sperare di domenica in domenica, essendo consapevoli di non aver nulla da perdere e, nella peggiore delle ipotesi, di aver garantito il primo posto nella griglia dei play out.
Gianmaria Spinelli – Addetto Stampa Cestistica Bernalda 

Post correlati

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*