Basket: il Bernalda perde con il Maddaloni

basket

Sconfitta per il Bernalda contro il Maddaloni.

In casa al Palacampagna la squadra ionica si arrende per 62 a 66 dopo una partita vivace e giocata da entrambe le formazioni con un unico obiettivo vincere.

Nonostante la pesante lettera  scritta in settimana a firma dei giocatori lucani, la squadra ionica ha dato il tutto per tutto per cercare di portare a casa i due punti.

La prima frazione di gioco si chiude con gli uomini di coach Massaro in leggero vantaggio.

Il secondo periodo di gioco prosegue  sulla falsariga del primo e  su questo equilibrio, le squadre vanno al riposo lungo.

Al rientro dagli spogliatoi la svolta della gara.

I biancazzurri entrano più decisi, convinti dei propri mezzi e mettono a segno il parziale che gli permette di raggiunge da prima la doppia cifra, e poi addirittura le 15 lunghezze di vantaggio al termine del terzo quarto di gioco.

I padroni di casa stentano a reagire e così subiscono il parziale degli avversari. I locali continuano a vivere questo stato di torpore anche nella prima parte dell’ultima frazione di gioco, il che rende alquanto liscio il cammino degli avversari.

Il Maddaloni soffre un calo fisico e mentale quasi verso la fine e i ragazzi di coach Cotrufo tentano la  rimonta, raggiungendo il  meno due.

Sul cronometro ci sono da giocare ancora 17 secondi, con palla in mano agli ospiti. Il Bernalda ricorre al fallo sistematico per cercare la disperata rincorsa, ma dalla lunetta Piscitelli e compagni rimangono freddi e portano a casa la vittoria.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*