Basket: il Policoro centra i play off con due giornate d’anticipo

policoro basket

Alla sua prima partecipazione al Campionato di Promozione maschile di basket – massimo campionato a livello Regionale – l’ASD Policoro Basket centra il traguardo dei play off con due giornate di anticipo.

La Società, nata nel 2016 su iniziativa di alcuni ragazzi appassionati di basket e grazie all’aiuto economico di alcuni genitori e sponsor, dopo aver partecipato A.S. 2016-2017 e 2017-2018 al campionato Under 18, in questo anno sportivo ha deciso di partecipare al Campionato Regionale di Promozione Maschile pur consapevole dei propri limiti tecnici dovuti soprattutto alla mancanza di esperienza della maggior parte dei propri atleti.

Ma grazie agli sforzi compiti dalla Dirigenza, dal Presidente Gabriele Crispino, Pino Buccolieri e Filippo Oriolo, grazie al lavoro fatto in palestra dal coach Filippo Ragazzo in questi 3 anni e grazie all’innesto di 2 atleti come Antonio Sarubbo e Nico Iannuzzi, che hanno fatto da “chioccia” ai nostri ragazzi, il traguardo dei play off è stato centrato alla grande con il 4° posto in classifica.

Adesso il nostro team dovrà giocarsi l’accesso alla finale, con 2 gare su 3, con il Ciumnera Potenza, 1° classificata, squadra compatta, forte fisicamente e tecnicamente, la cui società è da sempre presente nel basket lucano e non solo. Massimo sarà il nostro impegno, così come quello di tutti i ragazzi e del coach e credono all’impresa: i sogni a volte si realizzano.

Ultime