Basket: perde ancora il Bernalda


Quarta sconfitta stagionale sul campo di Scauri per la Bbc Group Cestistica Bernalda, che nel turno di domenica, esce dal PalaBorrelli con il risultato di 98-84 in favore degli ospiti.
Fino all’intervallo lungo gli uomini di Binetti erano riusciti addirittura ad andare negli spogliatoi sul +7 (41-48), frutto di un secondo quarto giocato in maniera esemplare in cui sono stati messi a referto ben 31 punti subendone solo 14 grazie alle giocate di un ottimo Maurizio Cucinelli, seguito poi da capitan Russo che nel primo quarto era rimasto a secco di punti.
Al ritorno dagli spogliatoi però, sono i laziali Genovese e Pozzi a ricucire il divario ed è Davide Serino, fino ad allora limitato dai falli, a segnare il 51-50. L’equilibrio regna fino alla metà della terza frazione, poi è Scauri a scavare lo stesso solco di 7-8 lunghezze che era stato di Bernalda prima.
Durante l’ultimo quarto succede di tutto: Scauri si porta anche sul +17 dando l’impressione di aver chiuso la gara, ma sono due bombe consecutive di Simone Ginefra, anche oggi tra i migliori, a riaprire inaspettatamente la gara a 3′ dal termine (88-80).
Nonostante ciò, la Bbc non riuscirà più a riagganciare i padroni di casa, chiudendo la gara sul -14 che poteva comunque essere messo in preventivo dato il valore assoluto dell’avversario.
La gara di domenica prossima, seconda trasferta consecutiva che si giocherà a Fondi, sarà in ogni caso determinante dato il livello tecnico degli avversari: l’imperativo per risalire la classifica sarà la vittoria senza attenuanti.
(Foto Francesco Longobardi)

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*