Basket: il Bernalda ospita il Rieti

Basket

Smaltita l’amara sconfitta sul campo di Martina Franca, giunta quasi di misura nonostante una partita brutta da vedere, la Bbc Group Cestistica Bernalda è pronta ad ospitare la Nuova Pallacanestro Rieti di coach Luciano Nunzi. Fermi a -8 rispetto alla quota play off, i laziali hanno ormai quasi smarrito qualsiasi obiettivo essendo matematicamente salvi e comunque troppo lontani dal duo Bisceglie-Martina.

La notizia bomba della settimana è quella della rescissione consensuale del contratto fra i reatini ed il pivot Simone Bagnoli, ex miglior italiano di Legadue e sicuramente il più determinante pivot del girone nonostante gli alti e bassi di cui è spesso protagonista.

La partenza di Bagnoli lascia un grosso vuoto sotto canestro e cambia le gerarchie di squadra in maniera notevole, lasciando ai soli Feliciangeli e Ferrienti il peso del lavoro nel pitturato.

Nonostante ciò, il quintetto di Rieti resta temibilissimo grazie alle guardie Scodavolpe e Granato e ai play Musso e Grillo, ai quali dovranno necessariamente dare un grosso supporto gli under Dalla Libera, Mascagni e soprattutto Giovannelli, chiamato a dare fiato ai due lunghi titolari dopo la partenza di Bagnoli.

Più volte durante questo campionato Rieti ha compiuto passi falsi, come ad esempio nella sconfitta casalinga di domenica scorsa al cospetto della diretta rivale all’ingresso nei play off Bisceglie.

Proprio quella sconfitta ha infatti sancito l’uscita dai giochi per Rieti, che si ritrova già a metà girone di ritorno a dover ricercare motivazioni.

Saranno proprio queste ultime il fattore in più, oltre al pubblico del PalaCampagna, sul quale domenica si dovrà fare affidamento per vincere.

Fondi infatti ospiterà l’ottimo Agropoli che cercherà sicuramente la vittoria esterna.

Una vittoria porterebbe il Bernalda a soli due punti dalla salvezza anticipata senza passare per la lotteria dei play out.

La palla a due come sempre è prevista alle ore 18.00 di domenica, arbitreranno il match i signori Gaudino e Bernardi, coppia mai vista quest’anno al PalaCampagna.

Tramite il portale Facebook ed il sito ufficiale www.cestisticabernalda.it sarà possibile usufruire dei servizi di netcasting e radiocronaca, quest’ultima offerta dallo staff di Radio Raptus Bernalda.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*