Basket: Il Bernalda in trasferta ad Agropoli

basketLa BBC Group Cestistica Bernalda affronterà per la  prima partita del girone di ritorno il Basket Agropoli. Dopo ben tre precedenti scontri finiti tutti con finali al cardiopalma e scarti di un solo punto, anche questa volta si preannuncia un match tirato con entrambe le squadre a caccia di punti utili per la classifica.

La BCC Agropoli è una squadra ostica e quadrata, non troppo tecnica ma con grande carattere e uomini (soprattutto quelli del quintetto) in grado di far male. Il playmaker Maurizio Ferrara, la guardia Dusan Stijepovic e l’ala tiratrice Luca Marmugi (assente nell’ultimo turno a Scauri) sono infatti tre buonissimi elementi come lo è il pivot Filippo Tagliabue, prova ne è la gara d’andata in cui tutta la squadra riuscì a fornire una prestazione ordinata e convincente al cospetto di una BBC più tecnica e profonda. Nelle rotazioni trovano spazio inoltre i locali Di Mauro, Spinelli e Palma, quest’ultimo mortifero dall’arco dei tre punti all’andata e che finora ha offerto la migliore prestazione del proprio campionato proprio contro Bernalda. Oltre a loro, completa le rotazioni il play-guardia under Giacomo Cacace. Coach è il potentino Antonio Paternoster, che finora è riuscito a far disputare ai propri un girone d’andata all’altezza delle aspettative.

Agropoli è infatti a ridosso della zona play off ed è già avviata verso la salvezza.

In casa BBC invece ancora non certa la presenza di capitan  Russo.  Anche senza Russo però  la squadra di coach Binetti  ha tutte le carte in regola, per portare a casa il risultato ed iniziare a cercare di mettere tra se e Fondi i 6 punti necessari ad evitare lo scontro-salvezza che, a fine campionato, si disputerà solo nel caso in cui tra l’ultima della classe e la penultima ci siano 4 (o meno) punti di differenza.

E’un traguardo questo già virtualmente raggiunto se non ci fosse stata la penalizzazione da parte della Lega, ma puntando sul fattore campo e sulle proprie forze non sarà un’impresa impossibile ricominciare da zero.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*