Basket: Domenica ricomincia l’avventura per il Bernalda

La BBC Group Cestistica Bernalda è pronta all’esordio di campionato che ci vedrà ospitare il Basket Agropoli del coach potentino Antonio Paternoster. I salernitani hanno allestito una squadra di tutto rispetto, affidandosi ad un allenatore che nelle passate stagioni, nonostante la poca fortuna, ha sempre allenato nella serie superiore.
Confermata nell’Agropoli, la guardia Dusan Stjiepovic, fratello del nostro ex Milos, così come i locali Enrico Palma (guardia), Marco Di Mauro (ala) ed Antonio Di Mauro (ala-pivot), Agropoli ha completato il roster con altri tre atleti di livello, alcuni dei quali già visti sul parquet del PalaCampagna.
Oltre a Stijepovic, in quintetto trovano infatti posto il playmaker Maurizio Ferrara, ex Potenza e Avellino, l’ala Luca Marmugi, visto a Bernalda con la maglia di Foggia ed il pivot Filippo Tagliabue, lo scorso anno nella retrocessa Campobasso. Assieme a loro completano il roster diversi giovani locali interessanti che già hanno vestito la maglia della propria città lo scorso anno, oltre al playmaker under Giacomo Cacace.
Per la Cestistica saranno tutti abili ed arruolati: proprio in quest’ultima settimana coach Ciccio Binetti ha iniziato ad effettuare più intensamente il lavoro tattico dopo un mese di fatica quasi esclusivamente atletica, confermata dalla pesantezza di gambe mostrata in amichevole al cospetto di avversari che spesso sono sembrati già in forma campionato.
Il match si preannuncia abbastanza difficile, come lo saranno tutti quelli che seguiranno: il campionato si preannuncia infatti livellato verso l’alto dato che le nuove norme della A dilettanti, nonchè la situazione economica dell’intera nazione, hanno costretto molti atleti a scendere di categoria accontentandosi di ingaggi minori rispetto al passato pur di non rimanere inattivi.
Nonostante ciò la BBC ha le potenzialità di cercare la vittoria contro qualsiasi avversario, ad iniziare da domenica, quando l’imperativo sarà la vittoria.
Fischio d’inizio alle 18.00 al PalaCampagna di Bernalda. Il prezzo d’ingresso per i non abbonati è di 8 € per la tribuna centrale e 6 € per le laterali e la curva. Per quanti non potranno essere del match, attraverso il nostro sito ufficiale Cestisticabernalda.itsarà possibile accedere al servizio di netcasting ed alla radiocronaca del match offerta da Radio Raptus Bernalda.
Anche Emmenews sarà media partner della Cestistica Bernalda e cercherà di raccontare con immagini e interviste il campionato della squadra rossoblù.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*