Basket: Anticipo per il Bernalda in trasferta a Fondi

La Bbc Group Cestistica Bernalda è pronta per affrontare la seconda trasferta consecutiva che la vedrà, nell’anticipo di sabato 27 ottobre, impegnata sul campo del Basket Fondi.
I laziali, fermi anch’essi a quota 0 vittorie, sono guidati in campo proprio dal nostro ex Mario Valerio, nativo proprio di Fondi.
Compagine nuova del nostro girone, Fondi ha chiesto ed ottenuto il ripescaggio estivo dalla Divisione Nazionale B, trovandosi a dover affrontare la Divisione Nazionale B con l’obbiettivo di far crescere i tanti giovani presenti nel roster, dando loro opportunità di giocare minuti importanti in un campionato impegnativo come questo.
Proprio per questo motivo, e complici le risorse economiche risicate, il giocatore-presidente Pino Romano (ala classe 1973) ha inserito nel roster solo altri due atleti di spessore quali Mario Valerio ed il pivot Orlando Di Marzo; entrambi fanno da chioccia ai tanti under locali: la guardia Angelo Fontana (’92, 6.8 punti a partita), il playmaker Alessandro Fazzone, l’ala Michele Mattei.
A loro tre si uniscono altri giovani del posto con minutaggi minori.
Nonostante ciò, e nonostante gli scarti a fine partita siano stati sempre pesanti, i laziali nell’ultimo match a Francavilla Fontana sono andati negli spogliatoi solo sul -4, poi le rotazioni ridotte e la mancanza di una panchina all’altezza hanno determinato il -28 finale.
Si tratta quindi di una trasferta da non sottovalutare e allo stesso tempo da giocare con intensità, imponendo il proprio gioco e la propria tecnica dal primo all’ultimo minuto.
Sul fronte BBC infatti, i nostri ragazzi sono tutti abili e arruolati, motivo per cui l’avversario è da rispettare ma da non temere, consapevoli della nostra superiorità su tutti i fronti.
Giocando con questa consapevolezza sin dall’inizio, i ragazzi potranno giungere all’obbiettivo finale. 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*