Basket: ancora uno stop per il Bernalda

Non ce la fa la Cestistica Bernalda a superare, nella ventiduesima giornata del campionato di basket di serie B dilettanti, lo scoglio Ragusa.
La squadra rossoblù deve arrendersi ai siciliani sul risultato di 84 a 79. 
Dopo quattro sconfitte consecutive dunque il Ragusa torna alla vittoria e lo fa proprio in uno scontro diretto per la salvezza.
Una sconfitta difficile da dirigerire, dunque per gli jonici, ma a confortare i tifosi ci sono i 13 punti di vantaggio che la Cestistica ha accumulato durante la gara di andata al Palacampagna, che permettono alla squadra rossoblù di mantenere il vantaggio sui siciliani, in caso di parità punti.
Una classifica comunque non molto penalizzante per Russo e compagni che grazie alla sconfitta del Bari, mantengono inalterata la distanza dai pugliesi e superano di due punti i siciliani.
Una vittoria con i siciliani – dichiara coach Djukic – ci avrebbe sicuramente regalato più serenità in vista degli incontri che andremo a giocare, in primis quello con il Reggio Calabria capolista del girone. 
I siciliani sono stati più cinici di noi in fase di attacco e questo ci ha penalizzato in una partita fondamentalmente molto equilibrata”.
Longobardi e Russo i miglior realizzatori della serata, rispettivamente con 17 e 14 punti.
Domenica sosta per le finali di Coppa Italia. 
Alla ripresa, la Bbc Group Bernalda ospiterà al Palacampagna il Reggio Calabria.

Post correlati

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*