Basket: a Bernalda arriva il Gaeta

Basket

Sarà la Iris Costruzioni Gaeta l’ultimo avversario del 2012 per la Bbc Group Cestistica Bernalda.

Domenica si giocherà l’ultimo turno dell’anno solare valido per la quattordicesima giornata del campionato Divisione Nazionale B ed a far visita saranno i laziali di coach Fabio Nardone, vera rivelazione del torneo.

Partita con gli sfavori del pronostico, Gaeta ha raccolto finora ben dodici punti a dispetto dei nomi non altisonanti di cui è composta: punta di diamante ed addirittura miglior marcatore del girone è infatti il playmaker Antonello Lilliu, che nonostante l’età matura è solo al secondo anno in B dilettanti ma si sta dimostrando ampiamente all’altezza della categoria.

Gli altri due unici nomi già conosciuti a queste dimensioni sono la guardia ex Stella Azzurra Antonio De Fabritiis ed il leccese Stefano Marrocco, che però aveva fatto solo qualche apparizione con la maglia di Ruvo di Puglia anni fa. Il resto di ragazzi, Da Mirone a Macaro a Pietrosanto e Siniscalco si possono considerare quasi nuovi per la categoria, motivo per cui l’alchimia trovata in campo dai laziali ha sorpreso più di qualcuno ma ha dimostrato ancora una volta che nelle geometrie di una squadra prima della tecnica vengono la testa e la voglia.

Reduce dalla vittoria a fatica sulla Stella Azzurra Roma, Gaeta sarà sicuramente un avversario ostico ma certamente non impossibile da battere.

Alla luce dei miglioramenti e dei nuovi acquisti in casa Bbc infatti, l’imperativo dovrà necessariamente essere quello della vittoria: ritornato in campo Pablo Filloy dopo la sosta di domenica scorsa ed inseriti nei giochi Ernesto Carrichiello e Raffaele Martone, sarà una squadra rivoluzionata quella che si presenterà al pubblico del PalaCampagna: nonostante capitan Russo che non dovrebbe ancora essere della partita, ci sono tutte le carte ed i motivi per far bene di fronte ad un avversario che, classifica virtuale alla mano, con una vittoria potrebbe essere avvicinato abbastanza.

La palla a due alle ore 18.00 presso il PalaCampagna di Bernalda. Arbitreranno il match i signori Petrone e Bulzoni.

Tramite il portale ufficiale (www.cestisticabernalda.it) e la pagina Facebook sarà possibile accedere ai servizi di radiocronaca e netcasting.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*