Banda di Montalbano Jonico: settimo posto al Concorso Flicorno d’Oro

Ancora grandi soddisfazioni per Montalbano Jonico, per l’ottimo risultato ottenuto dal gruppo bandistico “Frizzera” della città, alla XIV Edizione del Concorso Internazionale “Flicorno d’Oro” tenutosi a Riva del Garda lo scorso 13-15 aprile. Dopo il terzo posto conquistato al Concorso Nazione per Bande, lo scorso ottobre a Fiuggi, la sfida continua, cimentandosi ora in una gara internazionale. 
I 50 giovani musicisti montalbanesi diretti dal maestro Giovanni Lacolla hanno portato a casa un soddisfacente settimo posto su sedici bande partecipanti alla terza categoria del concorso.
I brani eseguiti sono stati “Friuli’s folk songs and dances”, brano d’obbligo, di Michele Mangani e “Little circus”, brano a libera scelta, di Daniele Carnevali. 
Ad accompagnare il gruppo alla gara, il presidente dell’associazione Rocco Appella. 
 Al concorso hanno partecipato bande provenienti da ogni parte d’Europa come Inghilterra, Austria, Svizzera e Francia per un totale di 50 bande divise in varie categorie. 
Il sindaco di Montalbano Jonico Vinzenzo Devincenzis, con comunicato stampa, ha espresso soddisfazione e le congratulazioni della cittadinanza per il risultato raggiunto e “per aver portato alto il nome della città” riconfermando il loro talento ed impegno già in più occasioni dimostrato. 
Mariangela Di Sanzo

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*