Apertura delle iscrizioni per la StraMarconia 2015

LocandinaStraMarconia2015

Ad un mese dallo start che venerdì 14 agosto darà il via alla StraMarconia 2015, si aprono le iscrizioni alla manifestazione che dal 2008 abbina alla passione per lo sport il desiderio di contribuire alla ricerca sul cancro. La partecipazione alla VIII stracittadina della frazione pisticcese – organizzata dall’associazione culturale Emanuele11e72, in collaborazione con A.S.D. Lucani Free Runners, con l’approvazione del Comitato Regionale Fidal-Basilicata e il patrocinio del Comune di Pisticci – non è riservata solo ai professionisti, ma è aperta anche agli amatori, che potranno scegliere tra quattro percorsi di diverse lunghezze.

I ragazzi fino ai 12 anni potranno iscriversi alla gara non competitiva Junior Run, che vedrà correre i più giovani per 0,8 km. Gli adulti non professionisti, invece, potranno scegliere Soft Run, il percorso più breve, di soli 3,5 chilometri, che diventeranno 7 per chi decide di competere nel Run is Fun e 10 per i più allenati, che sceglieranno Run is a Passion. Le iscrizioni alla gara non competitiva, da effettuarsi presso lo stand allestito ogni sera in Piazza Elettra a partire da domenica 26 luglio, si chiuderanno il 14 agosto alle ore 16. Solo chi decide di pre-iscriversi online, compilando il form già disponibile sul sito dedicato (www.stramarconia.it), avrà diritto ad uno sconto sul biglietto d’ingresso all’Acquapark Acquazzurra di Metaponto, partner della StraMarconia, se entro il 12 agosto si presenterà presso lo stand dell’associazione. Il buono potrà essere utilizzato per tutto il mese di agosto, ad eccezione dei giorni dal 14 al 17.

Procedura ben distinta è quella riservata ai professionisti che, entro le ore 24:00 dell’11 agosto, potranno iscriversi alla competizione valevole per il circuito “Basilicata in Corsa”, riservata ad atleti delle categorie Juniores, Promesse, Seniores, e Seniores/Master, che correranno per 10 chilometri. Per i tesserati FIDAL, le iscrizioni dovranno pervenire esclusivamente tramite il portale http://tessonline.fidal.it/login.php. Entro gli stessi termini, gli atleti associati ad altre federazioni sportive o Enti di Promozione Sportiva (EPS) dovranno inviare richiesta di iscrizione alla mail lucanifreerunners@gmail.com. Stessa procedura dovrà essere seguita dagli atleti non tesserati alla FIDAL né ad un EPS, che siano in possesso della Run Card. Nel calendario Fidal, la StraMarconia, scelta fra le gare regionali più partecipate insieme ad altre 19 competizioni, è la 9° prova in programma.

Il percorso di gara, interamente pianeggiante, è visionabile sul sito dell’associazione dove è anche possibile scaricare il regolamento completo. La StraMarconia correrà anche sui social accompagnata dall’hashtag #iocorroperché, attraverso cui i runner potranno raccontare in video la propria passione per la corsa.

Altra novità di quest’anno è l’istituzione del Trofeo Avis, che verrà assegnato, per entrambe le tipologie di gara, al primo classificato fra coloro che all’atto dell’iscrizione avranno dichiarato di essere donatori del sangue.

Main sponsor dell’edizione 2015, che come ogni anno si correrà in ricordo di Emanuele Angelone, giovane atleta stroncato da un tumore non prima di aver conquistato il titolo di campione regionale nella specialità dei 100 metri, è PharmaNutra, azienda toscana che metterà a disposizione dei partecipanti la sua esperienza nel campo dei massaggi terapeutici.

Ulteriori informazioni sono disponibili presso la sede dell’associazione, in Piazza Elettra, sulla pagina Facebook “StraMarconia” e contattando gli organizzatori all’email stramarconia@emanuele11e72.it e ai numeri 338.9809163 e 338.9361893.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*