“Non erogati gli interventi economici a favore di vittime usura”

don cozzi

“Gli interventi economici deliberati a partire dal dicembre 2012  dal Comitato Regionale Antiracket e Antiusura, a favore di persone esposte a rischio usura o vittime di usura, non sono stati erogati a causa di un assestamento di bilancio che non arriva per le inadempienze e l’incuria di un Consiglio regionale che rinvia di continuo le proprie riunioni.”

Lo dichiarano in una nota congiunta Don Marcello Cozzi, Presidente Fondazione antiusura “Interesse Uomo” e  Don Basilio Gavazzeni , Presidente Fondazione Lucana Antiusura “Mons. Vincenzo Cavalla”

“Ci vergogniamo – continuano –  di una politica confinata nelle lotte intestine ai partiti e alle caselle elettorali da riempire.

Ci vergogniamo di una politica che si muove sulla pelle della gente e che si mostra sempre più distante dalla vita concreta e reale di tanti disperati.

Non vogliamo indubbiamente generalizzare, ma non accettiamo più una politica che nelle sue prassi quotidiane, in questa regione, sta venendo meno al proprio DNA: il bene comune e il bene di tutti.

Questa anti-politica delle istituzioni – concludono – ormai stride sempre più fortemente con la voglia di politica di tanti lucani disperati, senza lavoro e senza prospettive future.”

 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*