Anche un policorese al Salone Nautico di Genova

Al salone nautico di Genova c’era anche il velista policorese Francesco Lopatriello. Tra le sue imprese quella della traversata atlantica qualche anno fa, inserendosi così nel panorama velico nazionale ed internazionale con Giovanni Soldini. 
Il velista policorese, infatti, ha preso parte mercoledì 5 ottobre alla conferenza stampa presso la sede dello yacht club italiano, a Genova, dove è stato presentato il programma velico 2012 cui Giovanni Soldini, assieme ad un equipaggio di nove persone, proverà a conquistare alcuni record atlantici a bordo del Vor70 Maserati. L’imbarcazione, il cui armatore è John Elkann, presidente del gruppo Fiat, è in cantiere a La Spezia dove è stata oggetto di minuziosi lavori di messa a punto: è il 10 per cento più leggera, con maggiori capacità di raddrizzamento e più potente, e sarà varata i primi di novembre. 
Francesco Lopatriello, rientrato da pochi giorni da Genova dichiara: “E’ una grande soddisfazione ed un immenso piacere per me essere entrato in contatto con Soldini. 
Egli ti trasmette tanta passione e voglia di crescere e migliorare. 
Sono contento in quanto anche la Basilicata si inserisce nel panorama velico internazionale e si consacra, finalmente, anche a terra di velisti e navigatori.” Ricordiamo che sarà organizzata dall’Amministrazione comunale una cerimonia di consegna della cittadinanza onoraria a Carlo Croce, presidente nazionale della Fiv, Federazione italiana vela e yacth club italiano.
NELLA FOTO: da sinistra: Francesco Lopatriello – Carlo Croce – John Elkann – Giovanni Soldini.

Post correlati

Ultime

4 commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*