Anche quest’anno Policoro ha celebrato la Festa dell’Albero

festa albero 2015

“Il Circolo Legambiente di Policoro ha aperto la 15° edizione della Festa dell’Albero con un minuto di silenzio per ricordare le vittime dell’attentato terroristico cadute a Parigi”.

A comunicarlo è la stessa associazione attraverso una nota stampa.

 

“Ha aperto i lavori Stella Bonavita – prosegue il comunicato –  in rappresentanza di Legambiente, la quale ha messo in evidenza quanto è importante valorizzare e donare bellezza a un luogo storico come il castello di Policoro, con la piantumazione di alberi autoctoni come il leccio e la ginestra.

Le piante, prima della piantumazione, sono state benedette da Don Antonio Mauri.

Erano presenti all’evento tutte le classi della scuola primaria dell’I.C.2 “Giovanni Paolo II” accompagnate dai docenti e dalle famiglie che hanno partecipato con entusiasmo ed hanno applaudito alla recitazione di poesie, filastrocche , canti eseguiti dai propri figli.

Emozionante l’esecuzione del canto segnato in LIS(Lingua Italiana dei Segni).

La dirigente scolastica, Maria Carmela Stigliano, ha apprezzato il lavoro fatto dal proprio istituto e l’impegno di tutti per il buon esito della manifestazione.

Erano presenti il sindaco della città, Rocco Leone, e il dirigente della Provincia di Matera, Enrico de Capua.

Hanno contribuito: Rotunda Maris, BluTV, Emmenews, TGRBasilicata, le testate giornalistiche della carta stampata e tutti i social network nella divulgazione dell’iniziativa.

Un ringraziamento va ai vigili urbani e agli operai del comune per la messa a dimora delle piante, alla Provincia per la consegna delle piante a tutte le scuole di Policoro e, infine, ai volontari del circolo Legambiente Policoro che hanno lavorato di buon mattino per allestire l’area destinata alla festa”.

Post correlati

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*