Nel Metapontino il monitoraggio servizi turistici Adiconsum

adiconsum

L’Adiconsum di Basilicata ha avviato, anche quest’anno, il progetto “Basilicata Ok” per informare e tutelare i viaggiatori sui loro diritti e per monitorare la qualità dei servizi turistici in Basilicata.
L’attività di monitoraggio sarà effettuata nel mese di agosto e subito in un’assemblea pubblica saranno resi noti i risultati.
“In questi ultimi anni, sicuramente, un’intensa attività promozionale – ha affermato Angelo Festa, presidente regionale dell’Adiconsum – è stata svolta dall’Apt di Basilicata e dagli amministratori e sindaci della Regione per portare crescita e notorietà ai nostri territori. Basti guardare, ad esempio, allo sviluppo turistico di Maratea, della Fascia Ionica, da Metaponto a Nova Siri, comprendente anche due strutture d’eccellenza (il porto degli Argonauti a Pisticci e la cittadella Turistico-Portuale Marinagri fra Policoro e Scanzano), all’iniziativa di San Costantino Albanese, con il volo dell’Aquila, al collegamento fra due Comuni, Pietrapertosa e Castelmezzano, con il volo dell’Angelo, o all’interessante iniziativa messa in atto da alcuni anni dalla Provincia di Matera, con il progetto “Provincia in bus” che offre gratuitamente ai villeggianti presenti nelle strutture ricettive il trasporto e la visita guidata dei comuni del materano.
Ma la qualità del turismo non risiede unicamente nelle bellezze naturali bensì in una sommatoria di fattori che occorre tener presente se vogliamo uno sviluppo socialmente sostenibile. Per questo, necessita un nuovo passo in avanti rendendo trasparenti le condizioni contrattuali, migliorando il servizio, l’immagine e l’ambiente”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*