Anche in Basilicata le primarie del centrodestra

 

meloni

I prossimi 22 e 23 febbraio verranno celebrate le primarie per dar vita a Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale.

Sarà l’occasione – è scritto in una nota di Fratelli d’Italia- Alleanza Nazionale , promotore dell’evento – per mettere le basi solide ad un partito che vuole guardare al futuro, all’Italia ed all’Europa con una prospettiva diversa, quella della gente comune, che soffre e lotta tutti i giorni, e che, allo stesso tempo, sappia assumersi fino in fondo la responsabilità da vera classe dirigente, senza rinunciare alla formidabile forza della sua tradizione e delle sue idee.

Con le primarie delle idee, e non solo saremo chiamati – continua la nota – a pronunciarci su temi che, fino ad oggi, sono stati intoccabili: è il momento che la politica tolga dalla soffitta una serie di questioni, superando il solco del politicamente corretto e del perbenismo; alla sofferenza di un Popolo bisogna dare sollievo con scelte sagge ma dirompenti, questo che stiamo vivendo non è più tempo per i tabù.

Sarà eletto il Presidente nazionale ed i grandi elettori che approveranno nel congresso fondativo dei prossimi 8 e 9 marzo il manifesto politico – culturale del nuovo soggetto e costituiranno l’assemblea nazionale, giungendo, dopo, alla formazione degli organismi periferici.

E, le scelte si completeranno con la individuazione del simbolo che rappresenterà il movimento (io, per esempio, opterò per quello in alto).

La volontà è quella di creare un partito che sia in sintonia con la gente, con i suoi sogni e bisogni.”

La  Basilicata, eleggerà alle primarie 32 Grandi Elettori per la provincia di Potenza ne saranno eletti 21, mentre per quella di Matera 11, che rappresenteranno la base all’assemblea nazionale di Fiuggi. Possono essere eletti “Grandi Elettori” solo i tesserati al partito che sceglieranno e voteranno al congresso dell’8 e 9 marzo il segretario nazionale. Ogni votante potrà esprimere 3 preferenze tra tutti i tesserati  e sarà importante per gli elettori delle primarie di Fdi-AN, quello della scelta del simbolo e delle linee politiche.

 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*