Anche a Matera arriva il pullman di "Progetto Icaro"


Passerà anche da Matera il pullman azzurro della Polizia Stradale, una carovana che propone ai bambini della scuola dell’infanzia dai 3 ai 6 anni il percorso educativo di sicurezza stradale chiamato “Icaro”.
Saranno complessivamente circa 650 i bambini delle scuole di Matera, ma anche di Bernalda e di Laterza, che parteciperanno ai due incontri dedicati di lunedì 19 e martedì 20 prossimi, previsti al Palazzetto dello Sport di viale delle Nazioni Unite a Matera.
L’iniziativa, giunta alla dodicesima edizione e partita da Brescia il 5 marzo scorso, è sostenuta dalla Polizia di Stato, dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, dal Ministero della Pubblica Istruzione e dalla Fondazione ANIA delle compagnie di assicurazione per la sicurezza stradale.
L’appuntamento del 19 e 20 marzo, preceduto in questi giorni da lezioni propedeutiche che vedono impegnati nelle scuole diversi operatori della Polizia Stradale, consentirà ai bambini di apprendere attraverso il gioco come comportarsi ed evitare pericoli quando si è in strada e l’importanza del rispetto delle regole.
Fonte: Questura di Matera

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*