Amministrative: i primi dati da Policoro

elezione

E’ in corso di svolgimento lo spoglio delle schede per le elezioni amministrative 2017, che hanno interessato anche 5 comuni della provincia di Matera tra cui Policoro e Colobraro.

Il ministero dell’Interno ha reso noti i dati definitivi sull’affluenza: a Policoro hanno votato il 78.04% degli aventi diritto, due punti percentuali in meno rispetto al 2012 (80.72%); a Colobraro si è recato alle urne il 49.52%, con un calo netto rispetto a cinque anni fa, quando andarono alle urne il 63.52% degli aventi diritto.

Le prime proiezioni relative al principale comune lucano dove si vota, Policoro, danno un sostanziale testa a testa tra il sindaco uscente Rocco Leone (centrodestra) e gli sfidanti Enrico Mascia (centrosinistra) e Gianni Di Pierri (civiche), divisi da pochi voti; più distaccata invece la candidata sindaca del Movimento 5 Stelle Olga Renata Colletta.

Secondo quanto riportato dalla piattaforma Electo (curata dal nostro partner Welan) nell’aggiornamento dell’1.05  Rocco Leone avrebbe 381 voti; Enrico Mascia 359 e Gianni Di Pierri 338; Olga Renata Colletta 49.

Il partito più votato risulterebbe essere il Pd, seguito da “Avanti con Rocco Leone” e “Uniti per Policoro”; tra i candidati più suffragati Gianluca Marrese, Enrico Bianco, Patrizia Costanza e Valentina Celsi.

Ultime