Amministrative Policoro: fine settimana di comizi

E’ stato un fine settimana intenso, quello appena trascorso, per la politica policorese.
Quasi tutti i candidati sindaci sono sfilati sul palco di piazza Heraclea per presentare candidati e programmi elettorali in vista delle ormai imminenti elezioni del 6 e 7 maggio.
E non è mancata la visita di un big della politica nazionale: l’ex ministro del Partito Democratico Beppe Fioroni è arrivato a Policoro a supporto della candidatura di Gianluca Marrese.
Il primo a salire sul palco, sabato sera, è stato Rocco Leone, espressione della coalizione di centrodestra.
L’impegno a favore dell’uomo, prima come medico pediatra e poi come persona impegnata nella politica, al centro della proposta di Leone, il quale ha inoltre sottolineato l’importanza per il sociale, un tema per cui ha già fatto tanto quando vicesindaco al comune e per il quale intende ancora spendere le proprie energie.
Contemporaneamente, nella sala convegni del centro giovanile “Padre Minozzi”, i vertici regionali del Pd, insieme a Fioroni, presentavano i punti di forza della proposta elettorale del candidato sindaco Gianluca Marrese, evidenziando come la coalizione di centrosinistra sia coesa e pronta a vincere queste elezioni al primo turno.
A chiudere gli interventi del sabato in piazza Heraclea la lista civica “Policoro è Tua” del candidato sindaco Ottavio Frammartino.
Un “voto utile” per una proposta basata su legalità, trasparenza, giustizia e riorganizzazione della cosa pubblica: queste le idee presentate dai candidati presenti sul palco.
E gli incontri con la gente di Policoro sono ripresi anche domenica, con gli altri due candidati sindaci non presenti sabato: Giuseppe Di Matteo della Lista Stella e Gianni di Pierri per la coalizione di centro.
Di Matteo, accompagnato dal presidente della Provincia di Matera, Franco Stella, ha evidenziato i punti forti della sua proposta: turismo, sostegno ai giovani, nuova organizzazione della macchina amministrativa.
Il tutto nel segno di un’utopia che si vuole trasformare in realtà.
Infine, a chiudere la due giorni di comizi, l’intervento di Gianni Di Pierri: dal palco di piazza Heraclea l’avvocato ha risposto alle critiche mosse alla sua candidatura, sottolineando la novità della sua coalizione composta, per il 91 percento, da persone, incluso il candidato sindaco, che non hanno mai fatto politica e sono pronte, col loro impegno, a rinnovare l’amministrazione di Policoro.

Post correlati

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*