Amministrative Policoro: Enrico Mascia candidato sindaco per la coalizione di centrosinistra

Mascia

Sarà Enrico Mascia, ammiraglio ispettore e medico, il candidato sindaco per la coalizione di centrosinistra alle prossime elezioni amministrative a Policoro.

A seguito di diversi incontri Mascia ha sciolto le riserve, accettando di rappresentare la società civile a capo di una coalizione ampia che condivide un progetto comune.

 “Ho accettato la candidatura alla carica di Sindaco – si legge in un comunicato stampa a firma dell’ammiraglio policorese – quale espressione di una coalizione che aggrega una larga componente della società civile insieme a PD, UDC, CD, Realtà Italia e Casa dei Moderati coinvolgendo, altresì, in maniera orizzontale, una platea più allargata di cittadini che si riconoscono, con entusiasmo e disinteresse, nella condivisione di un Progetto comune che va oltre il centro-sinistra poichè si pone, con ogni evidenza, al di fuori degli schemi consueti.

Come è noto, ricoprendo un ruolo istituzionale, non ho mai avuto e non ho appartenenze. Prossimo al pensionamento, ho valutato positivamente le innumerevoli sollecitazioni pervenute dalle persone e dagli amici che incontro ogni giorno, accettando di spendermi in prima persona per la città nella quale vivo dall’età scolare e che, a buon diritto, sento mia.

La mia candidatura si pone, pertanto, al di sopra delle parti e baricentrica rispetto alle varie componenti della coalizione sopra menzionata.

In altri termini, una posizione di sintesi per condividere, senza vincoli, un progetto unitario e collegiale di crescita e miglioramento per questa comunità attraverso la partecipazione, più ampia e disinteressata, di quanti hanno proposte e idee concrete da realizzare, insieme, per il bene comune; per costruire opportunità e prospettive per il futuro dei nostri giovani valorizzando al meglio le risorse della nostra terra. Forse tutto questo è ambizioso? Insieme, con lealtà, si può fare, ed è tempo che si faccia!”

Foto sito Marina Militare

Ultime