Alluvione: il senatore Latronico spiega il decreto Milleproroghe

Sarà condivisa nei prossimi giorni una bozza di protocollo, che la Regione Basilicata discuterà in una riunione operativa della Commissione regionale dell’Abi, l’associazione bancaria italiana, prevista per metà giugno.
L’intesa con il mondo bancario servirà ad alleggerire le esposizioni economiche degli agricoltori e degli operatori danneggiati dall’alluvione che ha colpito il Materano nello scorso mese di marzo.
E’ quanto è stato deciso in una riunione svoltasi in Regione alcuni giorni fa, alla quale hanno preso parte, tra gli altri il presidente Vito De Filippo; l’assessore con delega alla Protezione Civile, Rosa Gentile e il presidente della Commissione regionale Abi, Luigi Montemurro.
Intanto abbiamo chiesto al senatore Cosimo Latronico, del Popolo delle Libertà, di spiegarci meglio le caratteristiche del cosiddetto decreto “Milleproroghe”, che contiene al suo interno anche il provvedimento secondo cui le Regioni interessate da calamità naturali devono aumentare i propri tributi e le accise sulle benzine per poter accedere agli aiuti statali.
Un provvedimento impugnata dalla Regione Basilicata davanti alla Corte Costituzionale.

Post correlati

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*