All’ufficio postale di Tursi una cassetta speciale per le lettere a Babbo Natale

lettera babbo natale ufficio postale

“La lettera a Babbo Natale rappresenta uno dei momenti più belli delle festività natalizie ed anche quest’anno Poste Italiane vuole rinnovare questa tradizione per custodire e tramandare il valore della parola scritta”.

E’ con questo spirito che la direttrice dell’Ufficio Postale di Tursi, Maria Giovanna Merlo, ha invitato il preside dell’Istituto Comprensivo Albino Pierro, Giovanni Andreulli, che ha da subito mostrato la sua disponibilità, ad accompagnare i suoi alunni presso l’Ufficio Postale per spedire la loro letterina di Babbo Natale.

“La nostra cassetta è magica perché qualsiasi desiderio è sempre realizzabile se fatto col Cuore puro. Vi aspettiamo numerosi”.

Questo è il messaggio contenuto all’interno dell’invito che la direttrice ha inviato ai bimbi. L’entusiasmo, l’amore e la dedizione alla missione dell’insegnamento con il quale gli insegnanti dell’Istituto, Ferrara Maria Rosaria, Pasquale Cassavia, Elisabetta D’Alessandro, Maria Cospito, Anna Minnone, Maria Oliveto, Brigida Scattone, Bornè, hanno accolto l’invito, ha fatto sì che stamattina circa sessanta alunni hanno imbucato la loro letterina in un area apposita allestita all’interno dell’Ufficio Postale dalla direttrice.

“Con questa iniziativa, abbiamo voluto trasmettere ai bambini nati nell’era digitale l’importanza di esprimere idee ed emozioni scegliendo con cura le parole più adatte ritenendole una risorsa utile e preziosa in un mondo sempre più distratto e lontano dalle tradizioni”.

L’iniziativa di Poste Italiane rivolta ai “nativi digitali” rappresenta quindi anche un contributo al loro percorso formativo.

“Vedere la meraviglia negli occhi dei piccoli mentre imbucavano le letterine e lo stupore negli sguardi dei clienti presenti in ufficio mi ha riempito il cuore di gioia e mi ha resa orgogliosa di far parte di questa grande Azienda sempre presente e vicina ai temi sociali e alle tradizioni del nostro Paese” ha concluso la Direttrice.

Ultime