Al via a Scanzano Jonico il 41° convegno nazionale delle Caritas Diocesane

Scritto da Emmenews on . Postato in Cultura

convegno caritas

Ha preso il via lunedì 25 marzo, nel villaggio Porto Greco di Scanzano Jonico, il quarantunesimo convegno nazionale delle Caritas Diocesane.

Per quattro giorni circa cinquecento delegati, provenienti da tutta Italia, si sono dati appuntamento in riva allo Jonio per discutere sul tema Carità è cultura”, riscoprendo la dimensione educatrice del nesso tra formazione e solidarietà, come ha spiegato ai nostri microfoni Paolo Beccegato, vicedirettore di Caritas Italiana.

La scelta della Basilicata si collega all’anno di Matera capitale europea della cultura ed è occasione per riscoprire questa regione del Mezzogiorno, come ha sottolineato Michele Basanisi, delegato regionale della Caritas Basilicata.

I lavori proseguiranno nei prossimi giorni con relazioni teologico – pastorali, tavoli di confronto e testimonianze; si concluderanno giovedì 28 marzo con la tavola rotonda a cui parteciperanno, tra gli altri, il direttore di Avvenire Marco Tarquinio, il direttore de L’Espresso Marco Damilano, il giornalista Gian Franco Svidercoschi e il giovane immigrato Ansou Cissè.

Commenti

Questo articolo è stato letto 115volte!

Tags: , , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto