Al Tilt di Marconia serata dedicata al cinema

Dopo i tanti successi degli scorsi anni, la Sala Piccolissima, guadagna un’altra serata.

Martedì 6 settembre presso il Cineparco TILT,  il gruppo dei giovanissimi del Lucania Film Festival  è pronto ad offrire una programmazione ricca di proiezioni, live performance e incontri con autori.

La serata confermerà la sinergia tra scuole,  professionisti, artisti e industria  e la grande attrattiva che il festival rappresenta per i giovani del territorio, e non solo.

Sarà, inoltre, un’opportunità di confronto tra i giovani appassionati di cinema, che potranno partecipare agli “Stati Generali”, dove verrà tracciato un bilancio delle edizioni passate e verranno avanzate le prime proposte per i mesi a venire.
Sarà anche l’occasione per raccontare lo stato d’animo dei giovani che sono in procinto di lasciare la #cineperiferia per le città universitarie. Raccogliere i loro “timori” e le proprie  ambizioni per il  futuro e soprattutto quali prospettive in Basilicata. Una grande possibilità, alla quale sono invitati a partecipare, per uno scambio veramente costruttivo, anche le istituzioni, le scuole e tutti gli amanti della cultura. Un festival non è un solo un grande evento o avere star e grandi ospiti. E’ anche quotidianità con la quale ci si misura con problematiche e grandi attese per il futuro, nonostante gli scenari.

Un appuntamento che si propone di mostrare la forza e l’importanza che i ragazzi hanno all’interno della grande famiglia del Lucania Film Festival. Un evento che ha il compito di mostrare, ancora una volta, come il LFF sia veramente il Festival Necessario.

Ultime