Al Tilt di Marconia serata dedicata al cinema

Dopo i tanti successi degli scorsi anni, la Sala Piccolissima, guadagna un’altra serata.

Martedì 6 settembre presso il Cineparco TILT,  il gruppo dei giovanissimi del Lucania Film Festival  è pronto ad offrire una programmazione ricca di proiezioni, live performance e incontri con autori.

La serata confermerà la sinergia tra scuole,  professionisti, artisti e industria  e la grande attrattiva che il festival rappresenta per i giovani del territorio, e non solo.

Sarà, inoltre, un’opportunità di confronto tra i giovani appassionati di cinema, che potranno partecipare agli “Stati Generali”, dove verrà tracciato un bilancio delle edizioni passate e verranno avanzate le prime proposte per i mesi a venire.
Sarà anche l’occasione per raccontare lo stato d’animo dei giovani che sono in procinto di lasciare la #cineperiferia per le città universitarie. Raccogliere i loro “timori” e le proprie  ambizioni per il  futuro e soprattutto quali prospettive in Basilicata. Una grande possibilità, alla quale sono invitati a partecipare, per uno scambio veramente costruttivo, anche le istituzioni, le scuole e tutti gli amanti della cultura. Un festival non è un solo un grande evento o avere star e grandi ospiti. E’ anche quotidianità con la quale ci si misura con problematiche e grandi attese per il futuro, nonostante gli scenari.

Un appuntamento che si propone di mostrare la forza e l’importanza che i ragazzi hanno all’interno della grande famiglia del Lucania Film Festival. Un evento che ha il compito di mostrare, ancora una volta, come il LFF sia veramente il Festival Necessario.

Post correlati