Al cinema di Policoro la commedia “Sognando… Shakespeare”

sognano shakespeare

Tra scherzi e sogni “mastro” Shakespeare si presenta in una delle forme a lui congeniali: la commedia.

Gli artigiani strampalati del “Sogno di una notte di mezz’estate” diventano i protagonisti di un dono onirico che si materializzerà davanti agli occhi degli spettatori grazie all’Ensemble Teatro Instabile che, venerdì 10 maggio, porterà in scena sul palco del cinema Hollywood di Policoro “Sognando… Shakespeare”.

L’opera, che è un progetto di Giuseppe Ranoia che, oltre ad esserne regista è anche protagonista, vedrà la partecipazione di Emanuele Asprella, Giuseppe Torsello, Gianluca Ciancio, Leo Lateana, Pasquale Lateana e Fabio Lardo. “Molte le riflessioni personali e filosofiche sul potere immortale dell’arte- spiega il resista- che lo stesso Shakespeare, nello spettacolo, condivide col mondo.

Egli infatti, parla per mezzo della sua opera: dalla commedia alla tragedia, passando anche per la produzione poetica dei sonetti.

Questo nostro gioco speriamo possa sostenere ulteriormente l’opera del poeta e possa far incuriosire con la semplicità del sorriso, arte a cui oggi, a dire il vero, molto poche persone son capaci senza prodursi in volgari e scontati cliché.

Riappropriamoci del gusto del bello, spesso, linfa dell’opera dei grandi del passato. Riappropriamoci della nostra essenza di uomini”.

Le scene sono di Tiziana Cannavacciuolo e la realizzazione scenografica di Giuseppe Lateana.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*