Al cinema di Policoro arrivano “Frozen” e “Un boss in salotto”

un boss in salotto

Nuovo doppio appuntamento al cinema “Hollywood” di Policoro.

A partire da venerdì 10 gennaio e per una settimana sarà in programmazione il film “Un boss in salotto” del regista Luca Miniero, autore di “Benvenuti al Sud” e “Benvenuti al Nord”, con Rocco Papaleo, Paola Cortellesi e Luca Argentero.

La Trama: dalle parti di Bolzano, in un cottage eco compatibile, vive una famiglia quasi perfetta comandata a bacchetta da una madre stentorea e volitiva che la mattina incita i figli Vittorio e Fortuna a dare il meglio di sé e fare il meglio per sé, dopo aver corroborato il marito con la quotidiana dose di fiducia affinché ottenga il posto di direttore di marketing nella ditta edile che domina la città e i suoi abitanti, impiegati e sudditi.
Una famiglia giovane e linda, alle prese con la competitività e laboriosità del fatidico Nord, che cela in cuor suo un terribile segreto: la madre, perfetta icona della bolzanina oltranzista, non si chiama Cristina – come tutti pensano – e non è un puro sangue e neanche un mezzo sangue, bensì è una “terrona” autentica e integrale che di nome fa Carmela. Come tutte le figlie del sud, Carmela deve fare i conti con un’ingombrante figura maschile che qui prende le sembianze di un fratello pare camorrista. Il caso vuole che in attesa del processo che stabilisca la sua affiliazione, il fratello boss venga mandato al confino bolzanino con la possibilità di attendere l’inizio del processo nella casa della sorella. Eccolo, dunque, che si appalesa in quel di Bolzano con la tuta acetata, la canottiera bucherellata, svariate catene dorate al collo e uno stuzzicadenti appeso alle labbra. Carmela ha finito di vivere e il suo castello di menzogne cade un pezzo alla volta riportandola alle sue origini in un lento risorgere dell’orgoglio meridionale.

frozen

Per i più piccoli e per gli appassionati del genere a Policoro arriva anche Frozen, l’ultimo capolavoro della Disney che sta ottenendo un grande successo, diventando il quarto film di animazione più visto di tutti i tempi.

La trama: quando una profezia intrappola un intero regno in un inverno senza fine, Anna, una temeraria sognatrice, insieme al coraggioso uomo di montagna Kristoff e alla sua renna Sven, intraprende un viaggio epico alla ricerca della sorella Elsa, la Regina delle Nevi, per riuscire a porre fine al glaciale incantesimo. Anna e Kristoff incontreranno sul loro cammino creature fantastiche come i trolls, un buffo pupazzo di neve di nome Olaf, montagne alte come l’Everest e magia dietro ogni angolo, e combatteranno contro tutti gli elementi della natura per salvare il regno dalla distruzione.

 

PROGRAMMAZIONE CINEMA HOLLYWOOD POLICORO

 

Giovedì 9 gennaio: chiusura settimanale;

Venerdì 10 gennaio: ore 19 Frozen – ore 21 Un boss in salotto;

Sabato 11 gennaio: ore 17 Frozen – ore 19,15 – ore 21,15 Un boss in salotto;

Domenica 12 gennaio: ore 17 Frozen – ore 19,15 – ore 21,15 Un boss in salotto;

Lunedì 13 gennaio: ore 21  Un boss in salotto;

Martedì 14 gennaio: ore 21  Un boss in salotto;

Mercoledì 15 gennaio: ore 21  Un boss in salotto;

 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*