Al centro Tilt di Marconia due eventi speciali del Lucania Film Festival

Lucania Film Festival

Allelammie presenta “Speciale Lucania Film Festival”, un programma di due eventi cinematografici di grande qualità, già presentati durante la 14a edizione del LFF.

Nei giorni 4 e 11 ottobre, infatti, presso l’open space di TILT, il Centro Regionale per la Creatività di Pisticci, sono previste le proiezioni di due documentari tra i più interessanti nell’attuale scenario cinematografico internazionale.

Il 4 ottobre alle ore 21:00 è in programma “Elena” un film brasiliano (2012) della regista Petra Costa.

“Elena” è un documentario insolito.

Profondamente personale e soggettivo.

La regista brasiliana racconta la storia della sorella, l’Elena del titolo, ballerina e aspirante attrice emigrata negli Stati Uniti per inseguire il suo sogno ma sprofondata nell’abisso della depressione.

Ciò che rende il film così interessate e prezioso è il modo in cui è stato realizzato: Petra Costa rifiuta un approccio standard e illustrativo.

Lei è profondamente coinvolta nella vicenda e non lo nasconde, anzi, ne fa la cifra stilistica.”

Il giorno 11 ottobre, sempre alle ore 21:00, dopo l’incontro di presentazione del bando sulle produzioni audio-visive promosso dalla Lucana Film Commission in favore di quanti in regione sono interessati al settore cinematografico, sar la volta di “Ai Weiwei: Never Sorry”, un film made in Usa (2012) di Alison Klayman.

Il pi famoso artista contemporaneo cinese.

Diretto, sfrontato, rivoluzionario.

La verit di un dissidente dellera digitale raccontato da vicino, un uomo che, con coraggio, ha abbattuto i confini tra arte e politica.

Il governo cinese lo ha messo a tacere in tutti i modi: picchiandolo, oscurando il suo blog, rinchiudendolo in una detenzione segreta e demolendo il suo studio.

Ai Wei Wei non ha mai smesso di lottare.

Senza chiedere scusa.

Prima delle proiezioni, aperitivo biologico nel bar del Centro Tilt.

La prenotazione è obbligatoria, per maggiori info scrivere a centrotilt@gmail.com

o seguire il link di seguito http://www.lucaniafilmfestival.it/tilt-presenta-speciale-lucania-film-festival/

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*