“Affidati i lavori per la nuova caserma dei Carabinieri a Scanzano Jonico”

Scritto da Emmenews on . Postato in Cronaca

caserma scanzano

Cominceranno a breve i lavori di riqualificazione della Caserma dei Carabinieri a Scanzano Jonico; ne dà notizia in un comunicato stampa il consigliere regionale della Lega Pasquale Cariello.

“Un’opera attesa da anni che la città di Scanzano ha chiesto a gran voce alle istituzioni – dichiara Cariello – Si tratta di un passo importante per restituire alla comunità la caserma dei carabinieri: un presidio di legalità importante per la sicurezza dei cittadini e per un maggior controllo del territorio. Nei giorni scorsi, in seguito dell’espletamento della gara d’appalto, la Regione Basilicata ha affidato i lavori di adeguamento sismico e di riqualificazione dell’edificio alla ditta che eseguirà l’intervento. La caserma, che sarà ubicata nell’edificio già sede dellex commissariato di Pubblica sicurezza, necessità inoltre di opere di miglioramento energetico, di completamento e di rivisitazione ottimale e funzionale degli ambienti in base alle esigenze dell’Arma.

A tal fine sono stati destinati 650mila euro dalla Regione Basilicata, che serviranno per la prima tranche dei lavori, e un’ulteriore somma di di 850mila euro di fonte ministeriale che servirà per il completamento. Purtroppo a causa dell’emergenza Coronavirus, l’iter ha subìto qualche rallentamento ma la nuova caserma dovrebbe essere pronta per la fine del 2021. La sicurezza dei cittadini è sempre una priorità”.

Commenti

Questo articolo è stato letto 90volte!

Tags: , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto