Adiconsum Policoro: "Occhio alle truffe telefoniche"

Scritto da Emmenews on . Postato in Cronaca

Numerosi cittadini continuano a rivolgersi all’Adiconsum di Policoro lamentando di aver subito truffe dalle compagnie telefoniche.
Infatti, sostiene la responsabile dell’associazione a difesa dei consumatori di Policoro, che diverse sono le tipologie delle truffe, ma il numero di vittime maggiore è nel settore della telefonia.
I consumatori, spesso ritrovano in bolletta addebiti di servizi non richiesti, costi di consumi realmente non effettuati, ricevono doppie fatturazioni relative allo stesso bimestre ed hanno difficoltà a recedere dai contratti stipulati con le varie compagnie telefoniche continuando a pagare servizi di telefonia non utilizzati.
Per questo secondo la responsabile dell’Adiconsum di Policoro, Maria Filomena Giordano, occorre sempre controllare con attenzione, le singole voci riportare nelle bollette telefoniche e verificare la presenza di eventuali addebiti di servizi non richiesti.
Se questi servizi non sono stati richiesti non devono essere pagati, ma contestati all’azienda telefonica.
Inoltre, l’Adiconsum di Policoro, ricorda che è persino, possibile bloccare le numerazioni dei servizi a sovrapprezzo ed, invita i consumatori a denunciare presso la sua sede sita in via G.Fortunato, n. 10 – Policoro le eventuali truffe telefoniche e i danni subiti.

L’Associazione si rivolgerà alle autorità competenti e guiderà il cittadino nella risoluzione del problema. 

Commenti

Questo articolo è stato letto 832volte!

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto