Ad Argojazz Ron e il suo omaggio a Lucio Dalla


Ron, uno dei big della canzone italiana fa tappa a Marina di Pisticci, sabato 4 agosto, per il festival Argojazz.
Autore di brani memorabili, da “Anima” a “Vorrei incontrarti fra cent’anni”, da “Al centro della musica” a “Una città per cantare”, versione italiana della celebre hit di Jackson Browne “The road”, Rosalino Cellamare, in arte Ron, si esibirà all’anfiteatro Agave degli Argonauti a partire dalle ore 22 e 30.
Infaticabile comunicatore col pubblico attraverso composizioni che rappresentano vere e proprie suite, ma anche emozionanti dialoghi con l’Io di tutti, Ron non ha mai smesso un attimo di parlare con la gente attraverso la sua musica.
Dopo il tour degli scorsi mesi che ha toccato teatri e piazze storiche italiane, da Sant’Arcangelo di Romagna a Reggio Calabria, con le recenti incursioni a Manfredonia per l’inaugurazione del teatro dedicato all’amico Lucio Dalla e al festival Pop-Sophia di Civitanova Marche, il cantautore di Dorno prosegue il suo percorso artistico in un giro a 360 gradi della Penisola che lo vedrà esibirsi fino ad autunno inoltrato in rassegne di prestigio, come Argojazz.
 Il concerto di Ron agli Argonauti è uno degli appuntamenti più importanti dal punto di vista musicale dell’estate lucana.
Quella con la quale Ron si esibirà ad Argojazz è una eccellente formazione musicale, costituita da Giovanna Famulari a violoncello e voce e Fabio Ganci al pianoforte.
Un trio acustico che pervade con le sue sonorità intime e coinvolgenti gli animi musicali più sensibili e che trasforma i suoi storici capolavori in altrettante opere d’arte assolute, esaltandone l’estensione armonica e melodica e l’esaltante dinamicità e arricchendo di un livello superiore il suo patrimonio artistico già affermato.
Di Ron a ottobre uscirà un nuovo lavoro discografico, accompagnato da un ulteriore tour promozionale che, a partire dal mese di dicembre, lo vedrà impegnato in teatri e music club.
Info e prenotazioni al numero 0835 470225

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*