Acceso consiglio comunale a Policoro sulla questione rifiuti

consiglio comunale policoro

“Appassionatevi alla raccolta differenziata”.

“Rimborsiamo i cittadini della Tares immeritata che hanno dovuto pagare”.

Sono in sintesi le due richieste emerse mercoledì sera durante il Consiglio Comunale aperto convocato su richiesta dell’opposizione per discutere del tema attualissimo della raccolta differenziata e dell’annessa tassa sui rifiuti.

La prima, è del sindaco della città di Policoro che durante il suo discorso ha espressamente rivolto ai cittadini affinchè, anche grazie al nuovo bando, la raccolta differenziata possa partire bene e far diventare Policoro comune virtuoso.

[tubepress video=AKYwQykpxkY =embeddedWidth=”456″ embeddedHeight=”290″ showRelated=”false” title=”false”]

La seconda è la richiesta effettuata attraverso una mozione da parte di tutta l’opposizione che ha invece valutato tutto il lavoro svolto dall’amministrazione comunale di Policoro come poco vantaggioso e non certamente risolutivo di uno dei problemi che affligge Policoro da ormai due anni.

Un consiglio comunale aperto, dunque quello di mercoledì sera cha ha visto protagonisti anche i cittadini che hanno espresso davanti a tutto il Consiglio  le loro perplessità, anche la loro amarezza per l’aumento di una tassa che a loro dire è considerata una beffa visto il degrado che si può vedere in alcuni punti della città.

Un consiglio comunale molto acceso come era prevedibile visto l’argomento molto caldo trattato.

Certamente due posizioni differrenti quelle ascoltate durante la discussione. Da una parte la maggioranza che ha ribadito che tutte le strade percorse finore per sbrogliare il delicato problema della gestione dei Rifiuti erano quelle migliori che potessero essere intraprese.

Di tutt’altro avviso la minoranza che ha ribadito invece che  altre starde erano percorribili per poter risolvere il problema in tempi e modi diversi.

Una cosa è certa che in questo tira e molla su colpe e responsabilità la palla ora passa ai cittadini che hanno tutti l’obbligo di interessarsi alle modalità della nuova raccoltà per poterla eseguire nel miglior modo possibile ridando decoro alla Città che è l’unico obiettivo che tutti dobbiamo perseguire.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*