A Scanzano il 19 ottobre la manifestazione "Io non ho paura"

Scritto da Emmenews on . Postato in Cronaca

Si terrà venerdì prossimo, 19 ottobre, a Scanzano Jonico alle 19, nella sala parrocchiale della Chiesa Maria Santissima Annunziata, un incontro pubblico contro la criminalità dal titolo “Io non ho paura”. 
La manifestazione, è  voluta dal coordinamento regionale di Libera, in seguito alle vicende criminali che hanno colpito il Metapontino negli ultimi giorni, ma anche alla luce di quanto sta accadendo in quel territorio da almeno quattro anni a questa parte.
All’iniziativa hanno aderito la Parrocchia Maria Santissima Annunziata di Scanzano e le associazioni “Terre Sonore”,”Karakteria”, “Presidio del Libro Magna Grecia”, “Comitato Sos costa Jonica”, “Centro di aiuto alla vita”.
Al pubblico incontro, aperto alla cittadinanza, prenderanno parte rappresentanti di Reggio Libera Reggio, rete antiracket che Libera ha organizzato nella città di Reggio Calabria e l’imprenditore Tiberio Bentivoglio accompagnato da Libera nella sua denuncia contro le mafie.
Per Libera “la testimonianza positiva di chi ha deciso di ribellarsi all’arroganza criminale rappresenta il modo migliore per far capire a quei delinquenti che noi ci siamo ma anche per far capire alle popolazioni del Metapontino che di quella gente non si deve aver paura”.
Commenti

Questo articolo è stato letto 858volte!

Tags: , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto