A Rotondella le sonorità jazz di Steve Grossman

thumbtrue1374157365424_710_472

Appuntamento di qualità quello in programma per il prossimo 17 agosto a Rotondella nello spazio di Piazzetta Unità d’Italia alle ore 21.30, nelle vicinanze della Chiesa Madre Santissima Maria delle Grazie, cuore del centro storico del “Balcone dello Jonio”.

Di scena Amato-Scasciamacchia Jazz Quartet con la presenza di un musicista prestigioso come il sassofonista statunitense Steve Grossman.

Artista, quest’ultimo, che occupa un posto importante nella storia concertistica e discografica del jazz con l’utilizzo di un linguaggio “sassofonistico” originale e di grande impatto stilistico ed emotivo.

Di notevole rilievo la sua collaborazione con i più importanti artisti e la produzione discografica, sia singola che insieme ad altri musicisti.

Atmosfere ricche di sonorità che fondono le qualità espressive dei singoli musicisti con Giovanni Amato (tromba e flicorno), Roberto Tarenzi (piano), Francesco Angiuli (contrabasso) e Giovanni Scasciamacchia (batteria). Il concerto è organizzato dall’assessorato alle politiche culturali e scolastiche nel programma “Vacanze a Rotondella”.

 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*