A Policoro torna il Festival della Creatività Giovanile

festival-creativit-gd-policoro

Il Festival della Creatività Giovanile è l’iniziativa culturale di punta del circolo dei Giovani Democratici di Policoro.

La manifestazione nasce dall’idea di dar spazio e visibilità, ai tanti ragazzi locali e non, con la passione per l’arte e la cultura.

Giunto ormai alla quinta edizione è  un evento di livello e costante dell’estate Policorese. Quest’anno sarà organizzato in collaborazione con l’associazione culturale Radio Aut Policoro e con Expressive Arts.

La serata si articolerà con  una mostra artistica di oltre venti creativi che animeranno la serata con le loro esposizioni ed esibizioni, e con uno spettacolo teatrale “La Terra delle Arance. Canti e Cunti dell’Antimafia Sociale”, che coniugando teatro e musica ripercorre le tappe della storia dell’antimafia in Italia.

Lo spettacolo nasce dalla volontà di mantenere viva la memoria di una parte della storia del nostro paese che, a volte, viene dimenticata o poco evidenziata.

La serata si chiuderà con un concerto musicale di giovani interpreti locali.

La manifestazione avrà inizio alle 21.30 di Martedì 30 Luglio presso il Borgo Casilini a Policoro.

Inoltre l’esposizione artistica verrà allestita sin dal pomeriggio sia nella piazzetta Unità d’Italia, sia nel casilino comunale.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*