A Policoro torna il Festival della Creatività Giovanile

festival-creativit-gd-policoro

Il Festival della Creatività Giovanile è l’iniziativa culturale di punta del circolo dei Giovani Democratici di Policoro.

La manifestazione nasce dall’idea di dar spazio e visibilità, ai tanti ragazzi locali e non, con la passione per l’arte e la cultura.

Giunto ormai alla quinta edizione è  un evento di livello e costante dell’estate Policorese. Quest’anno sarà organizzato in collaborazione con l’associazione culturale Radio Aut Policoro e con Expressive Arts.

La serata si articolerà con  una mostra artistica di oltre venti creativi che animeranno la serata con le loro esposizioni ed esibizioni, e con uno spettacolo teatrale “La Terra delle Arance. Canti e Cunti dell’Antimafia Sociale”, che coniugando teatro e musica ripercorre le tappe della storia dell’antimafia in Italia.

Lo spettacolo nasce dalla volontà di mantenere viva la memoria di una parte della storia del nostro paese che, a volte, viene dimenticata o poco evidenziata.

La serata si chiuderà con un concerto musicale di giovani interpreti locali.

La manifestazione avrà inizio alle 21.30 di Martedì 30 Luglio presso il Borgo Casilini a Policoro.

Inoltre l’esposizione artistica verrà allestita sin dal pomeriggio sia nella piazzetta Unità d’Italia, sia nel casilino comunale.

Post correlati

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*