A Policoro successo per la quarta edizione del “Festival della Creatività Giovanile”

Arte, musica, cabaret e cultura per la quarta edizione del “Festival della Creatività Giovanile”, organizzato dai Giovani Democratici di Policoro nel rione Casalini.
L’idea di organizzare il festival nasce per offrire uno spazio e un momento di visibilità a tutti quei giovani artisti locali impegnati nella musica, nella pittura, nella fotografia, nel teatro, nella danza, nell’arte e nella creatività in generale.
La serata è stata animata dall’esilarante spettacolo teatrale “Il problema è la comunicazione” dell’attore bernaldese Dino Paradiso che, con le sue battute ironiche, è riuscito a far divertire di gusto tutti i presenti.
A seguire l’esibizione della band italo-francese “Grimoon”, la cui musica è caratterizzata da un forte senso della contaminazione mescolando i generi e mescolandosi all’arte, in particolare a quella cinematografica.
Noi, come giovani, ha dichiarato Roberto De Giorgio, il segretario dei GD di Policoro sentiamo la responsabilità di dare una speranza a questi ragazzi ed offriamo loro unopportunità reale di esibirsi davanti al pubblico del proprio paese, anche perché conosciamo le difficoltà che si incontrano nel seguire i propri sogni e le proprie aspirazioni in una realtàdifficilecome la nostra. Crediamo, infatti, che solo investendo nel valore della cultura possiamo dare un orizzonte di sviluppo economico al nostro territorio ed un esempio positivo e concreto ai nostri amministratori al fine di potenziare le politiche giovanili e culturali, che oltre a generare un potente strumento di marketing territoriale, possono anche rappresentare un bacino di concrete opportunità di lavoro. Per tutti questi motivi noi Giovani Democratici di Policoroha concluso il segretario ci impegniamo nellorganizzazione di questevento culturale, che è ormai diventato un appuntamento fisso dellestate policorese, anche per regalare una serata divertente, piacevole ed interessante ai nostri concittadini e a tutti coloro che amano larte e la cultura.

Post correlati

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*