A Policoro la terza tappa del concorso “Maitre junior dell’anno”

maitre

Si svolgerà a Policoro all’hotel Heraclea il prossimo 12 e 13 marzo il concorso nazionale “Maître junior dell’anno”. 

La manifestazione, che per oltre trent’anni è stata dedicata ai maîtres professionisti, da quest’anno è esclusivamente rivolta alla partecipazione dei giovani allievi degli Istituti professionali alberghieri pubblici o privati di tutta Italia. 

Il concorso “Maître junior dell’anno”, edizione 2013,   promosso dall’Amira (Associazione Maîtres Italiani Ristoranti e Alberghi) è stato organizzato da Cosimo Lardiello del Centro Renoir di Taranto. 

E’ una kermesse itinerante in dieci regioni italiane e coinvolge duemila Maîtres professionisti e oltre mille giovani allievi delle ultime classi degli Istituti alberghieri del settore “sala bar”.   

Dopo le prime due manche svoltesi a gennaio a Isernia e Ragusa, il concorso dell’Amira approda in Basilicata con l’obiettivo di valorizzare la figura professionale del Maître, ideale collegamento tra il cliente, la struttura ospitante ed il territorio. 

Alla due giorni che si svolgerà a Policoro, organizzata con il supporto del fiduciario Amira di Basilicata Giuseppe Magno maitre e sommelier, parteciperanno le compagini degli Istituti Professionali per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione di Castellana Grotte, Molfetta, Avellino, Pachino (Siracusa), Altamura e Castellaneta. 

Gli allievi degli istituti alberghieri lucani non parteciperanno a questa manche in quanto regione ospitante, anche se saranno presenti varie delegazioni per dare supporto organizzativo.

 L’evento registrerà la partecipazione, per le due giornate, del Vice Presidente Aggiunto Amira, Giovannangelo Pappagallo. 

L’Amira con la tappa lucana del concorso punta alla valorizzazione dell’immagine del maître quale professionista preparato che, nel corso degli anni e in particolare negli esercizi della grande tradizione ricettiva della costa ionica, ha scandito i tempi dello stile e dell’eleganza nell’ospitalità.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*