A Policoro la prima mostra nazionale itinerante "Turtle Summer 2012"


Il Cea “Bosco Pantano”, in qualità di “Centro Tartarughe Marine” del WWF Italia, è tra i luoghi scelti per ospitare la prima mostra nazionale itinerante “Turtle Summer 2012”, finalizzata alla salvaguardia e alla tutela dei cheloni marini del Mediterraneo.
L’iniziativa, curata dal Network Tartarughe del WWF Italia e dal Centro Policorese, sarà presente presso la Riserva Bosco Pantano di Policoro dal 24 luglio al 03 agosto attraverso l’allestimento museale di materiale espositivo.
La “Mostra”, evento di promozione culturale, esprime l’eccellenza nazionale nell’ambito dell’educazione ambientale, proponendosi come “Museo Itinerante” sul nostro territorio quale strumento efficace per l’informazione e la sensibilizzazione ad un vasto pubblico, in particolare rivolta a categorie significative come il mondo della pesca, o i tanti fruitori delle spiagge.
L’allestimento comprende dodici pannelli esplicativi e sette diorami che riproducono l’anatomia e l’etologia delle diverse specie di “Cheloni” presenti nel Mediterraneo.
I luoghi, scelti per una maggiore divulgazione, sono i seguenti: città di Policoro presso la
Riserva Regionale, città di Taranto, porto degli Argonauti, città di Matera, Amendolara marina (CS) e porticciolo di Marinagri in Policoro. 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*