A Policoro la “Fiera d’Estate”

lungomare

Arriva a Policoro la prima edizione della manifestazione fieristica “Fiera d’Estate”, 29 e 30 luglio, lungomare lato destro, a partire dalle ore 20.00.

L’evento è organizzato, con la collaborazione del comune di Policoro, dall’associazione culturale “Imprelive2.0-Vivere l’Impresa”, nata dalla volontà e dal desiderio di un gruppo di giovani donne di promuovere la cultura d’impresa e guidare i giovani che intendono avvicinarsi ad essa per trasformare le loro idee, inclinazioni e predisposizioni in reali opportunità lavorative per se stessi e per gli altri, in un momento di forte crisi e di stallo per il mercato del lavoro.

La fiera rappresenterà un’importante vetrina per molte imprese e attività presenti e operanti sul territorio, che avranno l’occasione, in stand appositamente allestiti, di presentare e promuovere i propri prodotti e servizi. Protagonisti, quindi, saranno i prodotti legati all’economia locale: agricoltura, artigianato, enogastronomia, servizi turistici, sport e tempo libero.

L’iniziativa è stata realizzata con la partecipazione e il supporto di ristoranti, pizzerie, birrerie, di impianti ricettivi turistici e di soggiorno, di aziende produttrici locali e attività commerciali; preziosa anche la collaborazione con il Gal Cosvel, che metterà a disposizione un infopoint al fine di fornire informazioni su servizi, uffici, strutture, attività e percorsi.

L’obiettivo della fiera sarà duplice: da una lato fornirà alle imprese del luogo l’occasione di farsi conoscere e di rivolgersi a nuovi pubblici, grazie all’affluenza turistica del periodo, così da ampliare il mercato di riferimento e generare nuove opportunità di crescita economica; dall’altro rappresenterà essa stessa, attraendo nuovi visitatori, un importante strumento di promozione e conoscenza delle bellezze della città di Policoro quali il mare, il museo, il bosco, ecc…

All’inaugurazione, il 29 luglio alle ore 20.00, interverranno il sindaco di Policoro Rocco Leone, l’assessore regionale alle Attività Produttive  Marcello Pittella e il presidente dell’associazione Teresa Carretta.

Non mancheranno momenti di intrattenimento e spettacolo, infatti la prima serata della fiera sarà allietata dall’esibizione del gruppo musicale Soundsup, mentre la seconda ed ultima serata si concluderà in compagnia della Yazza Family Band.

Post correlati

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*